Sfiduciato il sindaco di Belmonte Mezzagno, nel Palermitano

Belmonte Mezzagno, è crisi| Sfiduciato il sindaco Pizzo

Commenti

    Facciamo un po’ di chiarezza, dato che il giornalista mi sembra un po’ confuso. Il dissesto del Comune è stato approvato da un commissario ad acta e questa circostanza ha determinato la sospensione del consiglio comunale e la nomina di un commissario straordinario (non ad acta) nella persona del dott. Raitano. La mozione di sfiducia che è solo stata presentata prima della nomina del commissario straordinario, non potrà essere mai più votata, perché il consiglio comunale ormai non esiste più. Tirando le somme, il Sindaco resta e le funzioni del Consiglio saranno ormai esercitate dal commissario straordinario.

    Leggendo questo articolo da cittadino belmontese mi lascia stupefatto.
    Ma questo non era il Sindaco che doveva liberare Belmonte? Lui è i suoi fedelissimi il giorno dello scrutinio che lo hanno visto vincitore rispetto all’avversario solo per 17 voti gridavano a squarciagola!
    … Belmonte è libera, ma da cosa ancora non l’ho capito.
    Nei comizi gridava che sarebbero arrivati fondi europei non ricordo più per quanti milioni di euro, e ad oggi non si è visto un centesimo.
    Leggo di una mozione di sfiducia firmata da 9 consiglieri, il che significa che coloro che gridavano insieme a lui Belmonte è libera loro stessi si smentiscono.
    Doveva portare il comune al risparmio e il giorno stesso del suo insediamento nomina un esperto pagato con i soldi dei cittadini.
    IN passato il nostro comune veniva premiato per il miglior comune per la raccolta differenziata e incazzava ogni mese solo per la plastica migliaia di euro.
    Non ha saputo gestire il contenzioso con sto, che avrebbe portato economie alle casse comunali.

    La gente diceva ma è un bravo ragazzo!…
    Allora io dico: i sindaci del passato non erano forse anche loro dei bravi ragazzi?
    Secondo me si, tutte brave persone, anche tu caro Salvo Pizzo sei una grande persona, persona perbene, grande padre di famiglia, grande professionista.
    Caro Salvo la politica ha i suoi tempi, è fatta di coalizioni, programmazione, di assessori locali perchè conoscono bene il territorio, nulla togliendo ai due signori assessori che non sono belmontesi.

    Caro sindaco, gestire un comune non ė certo come gestire un onlus o un condominio, e certamente cosa diversa e purtroppo da cittadino belmontese ti dico a malincuore che hai fallito la tua missione.
    Buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI