Merkel vs Berlusconi | E controreplica - Live Sicilia

Merkel vs Berlusconi | E controreplica

Il portavoce di Angela Merkel, Steffen Feibert, sulle dichiarazioni dell'ex premier a proposito dei lager nazisti: "Affermazioni talmente assurde che il governo tedesco non le commenta". La replica di Berlusconi.

la polemica sui lager
di
1 min di lettura

ROMA – Quelle di Silvio Berlusconi sono “affermazioni talmente assurde che il governo tedesco non le commenta”. Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Feibert, rispondendo ad una domanda in conferenza stampa a Berlino. “Con l’Italia abbiamo un rapporto stretto e di amicizia” ha aggiunto Seibert. “Le dichiarazioni di Berlusconi mi hanno nauseato. Gli chiedo di ritirarle immediatamente e scusarsi con i sopravvissuti dell’olocausto e con i cittadini della Germania”. Così Jean Claude Juncker, candidato Ppe alla presidenza della Commissione europea, sulle parole dell’ex premier sui lager che per i tedeschi non sarebbero mai esistiti.

“Ci sono cose su cui non si può scherzare – aggiunge Juncker in una nota diffusa dal suo servizio elettorale – Per chiunque abbia in testa la storia d’Europa, questo è particolarmente vero per il terrore sperimentato durante l’Olocausto che è costato milioni di vite innocenti. Signor Berlusconi, l’Olocausto non è argomento su cui ridere!”. “Chiedo al signor Berlusconi – conclude – di ritirare immediatamente le sue dichiarazioni e di scusarsi con i sopravvissuti dell’Olocausto e con i cittadini della Germania. Nella politica europea non c’è spazio per dichiarazioni divisive che tradiscono i valori su cui la nostra Unione è fondata”.

La replica di Berlusconi
“Mi pare doloroso e spiacevole che la sinistra europea abbia compiuto l’ennesima speculazione, montando un caso su una mia frase, estrapolata dal contesto di un mio ragionamento sul candidato della sinistra Martin Schulz”. La replica di Berlusconi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI