Berlusconi compra la villa a Lampedusa | e promette aiuti per l'isola - Live Sicilia

Berlusconi compra la villa a Lampedusa | e promette aiuti per l’isola

L'annuncio di De Rubeis
di
2 min di lettura

Il prossimo 28 giugno il premier Silvio Berlusconi firmerà il rogito per l’acquisto della villa a Lampedusa. A darne l’annuncio è il sindaco dell”isola Bernardino De Rubeis che ieri sera ha incontrato il premier a Palazzo Grazioli.

“Dire che è stata una giornata convulsa è  dire poco -ha dichiarato il primo cittadino delle Pelagie – dopo avere incontrato i vertici del governo ed il presidente della repubblica, siamo stati ricevuti dal presidente Berlusconi a palazzo Grazioli. Con il presidente c’erano anche il ministro Angelino Alfano, il ministro Prestigiacomo e due dirigenti della protezione civile nazionali i dottori Lupi ed Aiello. Molti gli argomenti che sono stati trattati durante l’incontro che e’ durato oltre due ore e oggi durante un consiglio dei ministri, saranno trattati diversi punti che riguarderanno Lampedusa e Linosa”.

“Ho chiesto espressamente a Berlusconi che l’evento O’ Scià organizzato a Lampedusa sin dall’anno 2003 da Claudio Baglioni – prosegue De Rubeis – potesse essere rifinanziato e il presidente, ci ha garantito il suo rifinanziamento. O’ Scià e Baglioni sono un elemento importantissimo per la storia di Lampedusa e non sarebbe stato giusto vederne la fine proprio in un momento così importante per le nostre isole – ha aggiunto De Rubeis – Alla fine, dopo avere parlato delle diverse problematiche riguardanti le Pelagie, Silvio Berlusconi, ci ha confermato che il prossimo 28 di giugno, stipulerà il rogito per l’acquisto della casa di Cala Francese denominata due palme, a Lampedusa”.

“Partiremo da Roma venerdì mattina e saremo a Palermo, – ha infine detto De Rubeis – per incontrare il presidente della regione Raffaele Lombardo, che durante i giorni difficili di Lampedusa non solo è venuto diverse volte a trovarci ma ci ha anche dimostrato la sua vicinanza e la sua affezione nei confronti delle nostre isole. Successivamente e cioè sabato, terremo un pubblico comizio a Lampedusa e successivamente a Linosa, per confortare i nostri concittadini e portare al popolo sovrano risultati tangibili. Il problema della immigrazione clandestina è un problema europeo e non è giusto che ancora oggi, tutto il peso di questo evento epocale sia quasi esclusivamente sulle nostre spalle”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI