Vigili urbani in corso Olivuzza | Guerra all'abusivismo - Live Sicilia

Vigili urbani in corso Olivuzza | Guerra all’abusivismo

Nuovo blitz dei vigili urbani di Palermo. Nel mirino corso Olivuzza.

Blitz dei vigili urbani in corso Olivuzza, cioè corso Finocchiaro Aprile, per una operazione di lotta all’abusivismo commerciale. Intorno alle 10 di questa mattina, diversi uomini della polizia municipale hanno sottoposto a sequestro i beni in vendita di alcuni esercizi non regolarmente registrati. L’operazione si è svolta tra corso Finocchiaro Aprile e via Imera, la polizia municipale ha inoltre multato alcuni commercianti per occupazione di suolo pubblico semplice. Gli agenti proseguono le operazioni iniziate nelle settimane scorse nelle vie centrali di Palermo tra via Ruggero Settimo, via della Libertà, via Maqueda, via Emerico Amari e via Magliocco.

I RISULTATI
L’operazione condotta questa mattina dalla Polizia municipale ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di frutta e verdura, che è stata devoluta ad alcune associazioni benefiche, e a ben 54 multe per sosta in doppia fila o in prossimità di incroci. Questo il bilancio stilato dai vigili urbani, che sono intervenuti con tre equipaggi da quattro agenti ciascuno, due motociclisti, due pattuglie del reparto Mosic, due autocarri e quattro volanti di polizia urbana, per un totale di una trentina di agenti. Un’attività che ha compreso anche controlli sulle attività commerciali, che hanno rivelato un’occupazione abusiva di suolo pubblico commessa da parte di un fioraio e di una gelateria. “Siamo molto soddisfatti di questi risultati – commenta il comandante Serafino Di Peri – ma non ci fermeremo qui, continueremo i controlli anche nei prossimi giorni. Abbiamo ascoltato i suggerimenti e le segnalazioni dei cittadini e proseguiremo su questa strada”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI