Palermo, i funerali di Maurizio Francoforte parroco di Brancaccio - Live Sicilia

L’ultimo saluto di Brancaccio a don Maurizio, Lorefice: il cuore è infranto

Il sacerdote morto dopo una lunga malattia

PALERMO – Oggi sarà possibile dare l’ultimo saluto a don Maurizio Francoforte, parroco della chiesa San Gaetano che fu di Don Pino Puglisi, il prete ucciso dalla mafia. La visita sarà possibile dalle 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 2 del mattino. Sempre oggi in parrocchia, alle 18, la comunità si raccoglierà per una preghiera comunitaria.

L’ultimo saluto a don Maurizio

Le esequie di don Maurizio saranno celebrate venerdì 27 dicembre alle ore 10.30 presso la chiesa della Missione Speranza e Carità di via Decollati. “Il nostro cuore si è infranto – dice l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice – ma è sereno perché questo è il Natale di don Maurizio Francoforte, il parroco di Brancaccio che ha avuto – e continuerà ad avere – nel cuore il bisogno di rendere concreto il messaggio del Martire e Beato Pino Puglisi: se apriamo il cuore a Dio noi i cristiani possiamo contribuire alla realizzazione di una città umana riscattata dal male che si struttura che, per esempio, quello della mafia”.

Don Maurizio Francoforte, parroco della parrocchia San Gaetano – Maria SS. del Divino Amore del quartiere Brancaccio è morto, dopo lunga malattia, durante la notte della viglia del Santo Natale. Era nato a Palermo il 7 marzo del 1962, era stato ordinato presbitero il 25 maggio del 2002.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI