Fra Dybala e Calleri c'è Belotti | Il 'Gallo' vuol convincere Iachini - Live Sicilia

Fra Dybala e Calleri c’è Belotti | Il ‘Gallo’ vuol convincere Iachini

La Joya sta per lasciare la Sicilia, il suo connazionale potrebbe essere il suo erede. In mezzo c'è il centravanti bergamasco, che vuole dimostrare di essere l'uomo del futuro per l'attacco rosanero. Magari trovando il gol nelle ultime tre gare stagionali.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Paulo Dybala diventerà presto un nuovo giocatore della Juventus, e per Il Palermo si aprirà inevitabilmente un nuovo capitolo, una nuova storia. L’attaccante argentino ha fatto grandi cose nelle ultime due stagioni, con reti da cineteca e un grande lavoro al centro dell’attacco, nonostante una taglia decisamente contenuta. E per non far rimpiangere il talento di Laguna Larga, il club di viale del Fante vuole affidarsi a un volto già noto al proprio ambiente, quello di Andrea Belotti. Beppe Iachini, artefice dell’esplosione di Dybala, vuole essere importante anche per la crescita graduale del centravanti di Calcinate, arrivato in punta di piedi in Sicilia dopo una buonissima stagione in Lega Pro all’Albinoleffe, affermatosi come uno dei giovani più promettenti della nuova leva italiana e ora diventato puntello di valore per una delle rivelazioni della serie A, al suo debutto assoluto tra i ‘grandi’ del calcio italiano. E dopo una annata da rincalzo, condita da cinque reti, Andrea Belotti è pronto a sfruttare l’occasione di una stagione da titolare e da protagonista annunciato.

Se quel rigore contro Frezzolini dell’Atalanta fosse entrato staremo a parlare forse di un pareggio spettacolare per 3-3 e di un Andrea Belotti che, quando viene chiamato in causa, non delude tecnico e tifosi. La conclusione di destro del giovane attaccante bergamasco ha però colto la traversa con il disappunto del pubblico del ‘Barbera’ e, comprensibilmente, dello stesso giocatore di Giuseppe Iachini. Belotti quest’anno, complice l’esplosione dell’altro giovane talento Paulo Dybala, di occasione da sfruttare dal 1′ ne ha avute davvero poche e, quando gli sono capitate, le ha sfruttate a dovere per ricordare a tutti che se il Palermo è tornato nella massima serie è anche grazie ai suoi gol in cadetteria. Dall’errore dal dischetto esce comunque un Belotti maturo, capace di prendersi le proprie responsabilità, che adesso avrà a disposizione altri tre match contro Cagliari, Fiorentina e Roma per dimostare che quel posto da titolare in attacco, vacante per l’addio di Dybala che andrà alla Juventus e insidiato dal nuovo arrivato Jonathan Calleri, può essere suo nella prossima stagione.

L’ex Albinoleffe al contempo tornerà presto in competizione con un altro argentino, stavolta proveniente dal Boca Juniors. Jonathan Calleri, che arriverà in Sicilia con i crismi del campioncino già affermato capace di mettere a segno 8 reti in 23 presenze nel campionato argentino, è infatti pronto a dare filo da torcere al suo nuovo compagno di reparto con una probabile lotta a suon di gol che, nelle previsioni, esalta già i supporters rosanero in vista di una stagione che dovrà confermare quanto di buono fatto nell’ultimo anno da squadra neopromossa. Al ‘Sant’Elia’ contro il Cagliari parte dunque il primo set per Belotti che in terra sarda vorrà di sicuro incrementare il suo score, per riscattare quella traversa che contro l’Atalanta gli ha negato la gioia del sesto gol stagionale. E per portare un po’ di azzurro nella storia dei grandi attaccanti del Palermo, provando a far dimenticare ai suoi tifosi le giocate e il talento di Dybala, e magari facendo coppia con un altro argentino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI