Presunto caso di aviaria |Muore 29enne di polmonite - Live Sicilia

Presunto caso di aviaria |Muore 29enne di polmonite

I sanitari del nosocomio calatino restano cauti ed invitano ad evitare inutili allarmismi. La salma è stata restituita alla famiglia.

CALTAGIRONE
di
3 Commenti Condividi
Carmelo Viaggio

Carmelo Viaggio

CALTAGIRONE. Era giunto in condizioni disperate all’ospedale Gravina Santo Pietro di Caltagirone il ventinovenne di origine biancavillesi, Carmelo Viaggio, deceduto nella giornata di ieri. La diagnosi medica sulle condizioni dell’uomo era scattata dall’ipotesi di un morso di zecca: immediatamente dopo si è constatato che si trattava, in realtà, di polmonite bilaterale. Il 29enne, infatti, sarebbe stato sottoposto ad una cura indicata per infezione da puntura di zecca ma l’aggravarsi del quadro clinico nella giornata di ieri ha richiesto il trasferimento presso una struttura attrezzata di reparto di rianimazione. Da lì, la necessità di essere trasferito presso il reparto di rianimazione di Caltagirone con l’ausilio di un elisoccorso. Il giovane giunto come detto nel calatino in condizioni ormai disperate sarebbe morto appena 30 o 40 minuti dopo il ricovero nella struttura. Mistero sulle cause della polmonite bilaterale. Nella notte è cominciata a girare la voce che il decesso fosse attribuibile ad un caso di H1N1 condizione che, seppur non esclusa, non viene confermata dal nosocomio calatino che, a seguito del decesso ha iniziato i controlli previsti dalle procedure.

La salma non è stata sottoposta a sequestro delle autorità giudiziaria ed è stata consegnata ai familiari. Non è stato disposto l’esame autoptico sul corpo dello sfortunato 29enne poichè per la verifica del virus H1N1 non era necessario: i tamponi sono stati, infatti, già inviati a Catania per essere analizzati. I sanitari del nosocomio calatino restano cauti ed invitano ed evitare inutili allarmismi. I protocolli messi in campo in questi casi garantiscono piena sicurezza sia all’interno sia all’esterno della struttura. Nel frattempo nessuna notizia ufficiale giunge dall’Ospedale Gravina.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    salve, sono l’amministratore della pagina Facebook Tradizioni e Luoghi Siciliani e del sito http://www.tradizionieluoghisiciliani.jimdo.com volevo se mi davate l’autorizzazione inserire nella pagina le notizie tramite Voi, è una cosa possibile e fattibile? avete il modo di inserire nel mio sito il Vostro link?

    Paolo Platania

    SONO AMICO DEL PAPA” GRAN BRAVA PERSONA, QUESTA DISGRAZIA HA BUTTATO NELLO SCONFORTO ANCHE ME, IN QUESTO MOMENTO NON CI SONO PAROLE CHE POSSONO CONFORTARE, MA TI SONO VERAMENTE VICINO NEL TUO GRAN DOLORE.

    Su questa tragedia non ci sono commenti da fare. Addolora tutti, dai parenti ai semplici conoscenti. Un abbraccio forte alla famiglia di Carmelo, a Mary e alla sua famiglia. Vi sono vicino e prego Dio affinché vi dia la giusta forza per andare avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.