Caltanissetta, imbrattato con scritte volgari il monumento ai caduti

Caltanissetta, imbrattato con scritte volgari il monumento ai caduti

La denuncia del primo cittadino Tesauro
INDAGINI IN CORSO
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Il monumento ai caduti di viale Regina Margherita, a Caltanissetta, è stato imbrattato ieri con scritte volgari e offensive. Dopo i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che stanno indagando, l’amministrazione comunale ha immediatamente adottato dei provvedimenti provvisori per coprire le scritte. E poi si procederà con interventi definitivi di pulizia e rimozione, che verranno eseguiti in maniera da non compromettere la struttura.

“L’amministrazione comunale – dice il sindaco Walter Tesauro – confida nel lavoro della polizia. E auspica che i responsabili vengano individuati e assicurati quanto prima alla giustizia. Atti del genere non possono e non devono trovare alcuno spazio in una comunità civile. Rispettosa della propria storia e dei propri simboli.

Caltanissetta non tollera né tollererà alcuna forma di inciviltà e continuerà a custodire con rispetto e orgoglio i luoghi della memoria, affinché il sacrificio dei nostri caduti non venga mai dimenticato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI