PALERMO – Si è riunito oggi a Palermo il gruppo parlamentare all’Ars del Partito dei Siciliani, alla presenza del coordinatore regionale Rino Piscitello. Gli otto deputati regionali presenti hanno eletto all’unanimità come capogruppo Roberto Di Mauro. “I parlamentari hanno condiviso la linea politica espressa dal partito nel corso della riunione del Comitato regionale di Enna – si legge in una nota – e confermato il sostegno incondizionato ad ogni iniziativa del governo Crocetta che vada in direzione della difesa dell’autonomia regionale e dei diritti della Sicilia e dei siciliani, senza porre alcuna contropartita e nella massima trasparenza”.
I parlamentari del Partito dei Siciliani, inoltre, “ritengono che all’interno dell’Assemblea regionale siciliana occorra raggiungere sui ruoli istituzionali un accordo complessivo che tenga conto del numero e della consistenza dei diversi gruppi e della necessità di garantire la solidarietà tra le varie forze politiche utile a raggiungere convergenze in assenza di una definita maggioranza parlamentare”.
Alla riunione dei parlamentari del Pds-Mpa non ha partecipato Nicola D’Agostino, ex capogruppo, dato ormai in uscita dal partito.