Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Per il dissesto finanziario dovrebbe pagare Orlando e tutta la sua giunta con il loro patrimoni personali. Se ti metti a capo di un comune prendi gli stipendi se le cose vanno bene o vanno male, ma se fai dei danni devi pagare, non puoi fare mutui su mutui per sanare i bilanci e poi pagheranno i nostri nipoti e pronipoti le fesserie delle cattive amministrazioni.
Condivido!
Una cosa i cittadini palermitani potrebbero farla: non votare più nessuno dei presenti in giunta e soprattutto in consiglio comunale. sono tutti colpevoli di inefficienza, incapacità e complicità.
Esatto, non si salva nessuno, nemmeno la polvere delle aule!
Mi sembra di capire comunque che tutti questi giochi, alleanze, tattiche, siano per il bene dei cittadini………………………………………………………………………………………………….
Credo che faranno tutti a gara per prendere le distanze da Orlando.
È un brand in picchiata libera.
PD SINISTRA COMUNE I DISTRUTTORI DI PALERMO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE…..? SENZA VERGOGNA
A meno di stravolgimenti, a sinistra i giochi sembrano fatti: Pd e M5s andranno insieme anche a Palermo, allargando la squadra a Sinistra Comune nel nome di Leoluca Orlando. Uno schema su cui pesano però alcune incognite, visto che i grillini sono al momento divisi fra chi dialoga col Professore (come Adriano Varrica) e chi (come Giampiero Trizzino e alcuni deputati regionali) vuole porsi in discontinuità. Gli occhi sono puntati sulle scelte che farà Giuseppe Conte, a cui toccherà indicare un nome titolato a poter stringere alleanze e fare patti in modo ufficiale mettendo a tacere l’eventuale dissenso interno
Questo è il loro obbiettivo organizzare le prossime candidature, non interessa a nessuno che la città di Palermo e in ginocchio,ne avete coraggio, credo che il popolo palermitano vi mandi al quel paese,gira e firria sempre pasta e cucuzza nel rispetto della città, andate a zappare.
pd e m5s nel nome di orlando leoluca????? gia erano impresentabili prima adesso sono innominabili e invotabili
Rossore cercasi!!
Voglio proprio vedere chi potrà sostituire uno come Leoluca Orlando. I palermitani desiderano tanto un leghista? che se lo votino pure ma poi non si vengano a lamentare da noi della sinistra.
Se il prossimo sindaco sarà leghista, (in caso di candidatura) x voi Orlandiani sarebbe una gran sconfitta morale.
Credo che non basti cambiare il sindaco bisogna cambiare la mentalità di gestire il bene pubblico a cominciare dalle periferie abbandonate. Decoro urbano strade pericolose rifiuti vivibilità possono migliorare solo se cittadini e istituzioni adotteranno comportamenti e provvedimenti degni di una città bellissima come Palermo. Il sindaco che verrà dovrà essere coadiuvato da persone sincere capaci e che operano solo per il bene comune in grado di raccogliere le proposte e le sofferenze dei cittadini.
Credo che non basti cambiare il sindaco bisogna cambiare la mentalità di gestire il bene pubblico a cominciare dalle periferie abbandonate. Decoro urbano strade pericolose rifiuti vivibilità possono migliorare solo se cittadini e istituzioni adotteranno comportamenti e provvedimenti degni di una città bellissima come Palermo. Il sindaco che verrà dovrà essere coadiuvato da persone sincere capaci e che operano solo per il bene comune in grado di raccogliere le proposte e le esigenze dei cittadini.
A furor di popolo chiediamo la candidatura di Angela da Mondello a sindaco di Palermo e di Selvaggia Lucarelli a presidente della Regione.
Continuo a scrivere come mesi fa che alla fine le alleanze per regionali e comunali saranno diverse da come si immaginano molti.
Alla fine sono convinto che il Pd preferirà allearsi con i centristi piuttosto che con la sinistra.
Quindi ecco quali potrebbero essere gli schieramenti finali:
– centrosinistra + centro (Pd, renziani, calendiani, più europa, forza italia, udc, cantiere popolare, mpa, lagalla, moderati…)
– destra (lega, fratelli d’italia)
– sinistra (rifondazione comunista, sinistra comune, leu, centopassi, sinistra italiana, potere al popolo, partiti comunisti vari, verdi, sinistra delle idee di terminelli, avanti insieme della chinnici, antudo e così via….)
– cinquestelle + ex cinquestelle + civici….
questi 4 schieramenti potrebbero ridursi a 3 se i cinquestelle si alleassero o con lo schieramento di centrosinistra – forza italia- moderati (quindi modello ursula e draghi), oppure con la sinistra alternativa.
Inoltre vi sono 2 incognite: orlandiani e diventerà bellissima. Gli orlandiani potrebbero andare con il centrosinistra allargato ai moderati oppure con la sinistra alternativa. Diventerà bellissima potrà andare con la destra, ma anche con asse centrosinistra – forza italia – moderati.
Alle regionali del 2017 il centrodestra fu’ unito di fatti prevalse x questo motivo.
Pinco – perché parlano di programmi futuri , che forse mai vedremo attuati ?
Pallino – perché dei programmi promessi nelle scorse legislature , non ne hanno
completato quasi nessuno .
Pinco – a mio avviso dovrebbero elencate quelle fatte
Pallino – ma allora non hai capito nulla , loro giuocano sul futuro. Girati intorno
e guarda come hanno trasformato la Sicilia e Palermo .
Penso proprio, che il problema siano i candidati, che sono sempre gli stessi. Non si può pensare che rimescolare la minestra basti per fare bene. La mentalità preminente è quella di ancorarsi alla poltrona, e poi programmi su programmi, che verranno puntualmente disattesi.Hanno reso una delle città più belle al mondo, lo zimbello d’Europa.