Caos al concerto di Battiato |Rimborsati i biglietti agli spettatori - Live Sicilia

Caos al concerto di Battiato |Rimborsati i biglietti agli spettatori

Una decina di spettatori ha intrapreso un'azione legale nei confronti della società che ha organizzato l'evento in collaborazione con il teatro Massimo Bellini di Catania.

Accordo raggiunto
di
2 min di lettura

CATANIA – Avevano promesso che sarebbero andati a fondo sulla vicenda. È così è stato. Alcuni spettatori del concerto di Franco Battiato, svoltosi lo scorso 17 settembre con il coro e l’orchestra del Teatro Massimo Bellini al teatro greco di Catania, hanno infine raggiunto un accordo con la società che ha organizzato la serata ottenendo il rimborso dell’intero costo del biglietto. Si tratta per la precisione di tre paganti che dopo aver acquistato il biglietto, non proprio economico, e fatto ingresso sugli spalti dell’arena, hanno trovato il loro posto assegnato occupato, dovendo loro malgrado assistere in piedi al concerto. Ecco perché la serata era finita nel caos con tanto di intervento da parte delle forze dell’ordine per sedare le proteste.

Gli spettatori si erano immediatamente rivolti all’avvocato del foro di Catania Alessandro Foti per procedere tramite proposta di diffida nei confronti della società che ha curato la realizzazione dello spettacolo. Non sarà l’ente del teatro Massimo Vincenzo Bellini, che ha co-organizzato l’evento in cartellone, infatti a risarcire il pubblico, ma l’area management dell’artista Franco Battiato che ha invece gestito la parte relativa al botteghino e alla vendita dei biglietti. Le spese legali oltre che a quelle dell’intero rimborso del biglietto saranno quindi a carico della società International Music, “che con grande serietà e professionalità – dichiara il legale Alessandro Foti – ha accettato in via stragiudiziale di rimborsare l’intero costo del biglietto e le spese legali sostenute da i miei assistiti. Siamo davvero molto soddisfatti anche perché il tutto si è risolto nel giro di un mese”.

Ma a rivendicare l’intero costo del biglietto sarebbero stati in totale una decina di spettatori, che avrebbero anch’essi già ottenuto una parte del rimborso. Le polemiche quella sera non erano infatti mancate e più in generale erano partite anche da parte del pubblico che aveva protestato per le carenze e la confusione nell’organizzazione della serata e nella sistemazione del pubblico all’interno della struttura in pietra.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI