CATANIA – Capodanno a Catania: Amts comunica che come di consueto il servizio di trasporto pubblico urbano per il giorno 31 dicembre prevede che i mezzi effettueranno l’ultima partenza alle ore 21 circa.
Amts e il capodanno a Catania
Come scrive l’azienda in una nota, in occasione delle manifestazioni previste in nel centro di Catania la notte di capodanno, al fine di agevolare gli spostamenti dei cittadini verso il centro storico, il servizio delle seguenti linee sarà prolungato dalle 21 fino alle 2:30 (ultima partenza dal capolinea).
Prolungheranno il servizio le linee Alibus, 524S (navetta di collegamento tra aeroporto, parcheggio Fontanarossa e stazione ferroviaria Fontanarossa), 421, 504R, 525, 726, BRT1, BRT5, Librino Express.
Amts ricorda inoltre che l’1 gennaio 2025 il servizio sarà sospeso alle ore 13 (ultima corsa) e riprenderà tra le ore 16 e le ore 17, con esclusione delle circolari Alibus e 524S (che saranno esercitate come sempre nelle 24 ore).
I parcheggi
Il piano prevede anche l’apertura dei seguenti parcheggi durante la notte del 31 dicembre:
Parcheggi al centro: Maddem, Pino, Sicilia, Sturzo, Borsellino, R1-Plebiscito (collegato da 504R);
Parcheggi scambiatori: Nesima (collegato con metro e con 421), Due Obelischi (collegato con BRT1), Sanzio (collegato con BRT5), Fontanarossa (collegato con Librino Express).
Per la notte di capodanno a Catania sono state prese diverse misure di sicurezza.