Cara, verso la revoca dell'appalto |Aloisi convoca un incontro - Live Sicilia

Cara, verso la revoca dell’appalto |Aloisi convoca un incontro

"Tale pronunciamento - afferma il sindaco di Mineo -  ci consente di intraprendere azioni utili, compresa la possibile revoca dell’appalto, a rimuovere ogni dubbio sulla volontà di garantire una gestione trasparente delle procedure".

dopo il parere dell'anticorruzione
di
1 min di lettura

MINEO – Il Sindaco di Mineo e presidente del Consorzio dei Comuni “Calatino Terra d’Accoglienza” , Anna Aloisi, convoca una conferenza stampa per domani Martedì 10 Marzo, alle ore 10.30, presso il palazzo di città, in P.zza Buglio, 40. Dopo il parere tanto atteso dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) sulla gara di 96 milioni 900 mila euro bandita dal Consorzio Calatino Terra d’Accoglienza, per l’affidamento triennale della gestione del Cara di Mineo l’avv. Anna Aloisi rinnova i propri ringraziamenti al presidente Raffaele Cantone “appena appresa la notizia che un dipendente del Cara, Luca Odevaine, era coinvolto nell’inchiesta giudiziaria denominata “Mondo di Mezzo” e “Mafia Capitale” ho chiesto l’intervento dell’autorità nazionale per valutare gli atti dei gara. Sono grata a Cantone per aver finalmente preso in considerazione Mineo. Il giudizio è severo e non smonta solo l’appalto di Mineo ma tutti gli appalti fino ad oggi esperiti dal Ministero dell’Interno, tramite le diverse prefetture italiane, per l’affidamento della gestione dei Centri di Accoglienza che fino ad oggi è stata affidata in maniera unitaria e mai a lotti! Aggiunge Anna Aloisi: tale pronunciamento ci consente di intraprendere azioni utili, compresa la possibile revoca dell’appalto, a rimuovere ogni dubbio sulla volontà di garantire una gestione trasparente delle Procedure”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI