Trad.: Francia o Spagna basta che se magna!
Carfagna: “Il Ponte con soldi italiani, c’è vita oltre il Recovery”
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Stancanelli, se hai fatto l’eurodeputato 5 anni fa devi ringraziare l’attuale senatore Salvo Pogliese
Il sindaco dovrebbe lavorare anche sui lavoratori della Rap sono troppo superficiali e dovrebbero avere come ho detto mille volte il braccialetto elettronico per verificare spazi e tempi di lavoro.
Il Presidente si è mosso troppo tardi. Speriamo che piova. Altrimenti avremo un'estate molto complicata altro che turismo. Si spera che ci sia prevenzione sugli incendi. Pensare al ponte sullo stretto è una follia. Il diritto alla salute è negato. Si pensi a garantirlo.
Il sindaco non è obiettivo su nulla. Persino su Cuffaro. Riscontro molta ipocrisia e pochi fatti concreti. Se risulta un'evasione del 50% la colpa non è solo di chi evade. In una Nazione coerente e seria Cuffaro non avrebbe potuto fare politica e giustamente.
Fate fare questo cavolo di ponte ai cinesi. Lo faranno in tre mesi sarà cinese ma venti anni durerà.
In pratica si profila un salasso di risorse tutte a carico del contribuente per un opera che la stessa UE ha giudicato non solo non prioritaria rispetto all’adeguamento delle reti autosradali e ferroviarie della Sicilia (letteralmente da terzo mondo) ma addirittura ha messo in dubbio la stessa fattibilità, in una area ad altissimo rischio sismico e battuta da venti a volte a carattere ciclonico, di un ponte sospeso con una campata principale di oltre 3 km.
Inoltre è un dato di fatto che nella top ten dei ponti sospesi più grandi e recenti del mondo NON passa la ferrovia. Nel ponte a più grande campata del mondo, l’Akashi Kaikyō (1991 mt), e nel Storebæltsbroen, con la più grande campata in Europa (1624 mt) NON passa la ferrovia.
Nel dettaglio nel caso dell’ Akashi Kaikyō Il progetto iniziale prevedeva anche il traffico ferroviario però, in una fase successiva, è stata cassata. In quello europeo strada e ferrovia corrono per un certo tratto ma al momento del gran salto sul ponte ci passa solo la strada. La ferrovia prende la via di un tunnel sottomarino.
E si tratta di ponti molto più piccoli del ponte sullo stretto. Il sospetto che in questo tipo di ponti non possa essere istallata una ferrovia più che un dubbio è una certezza e quindi parlare di Ponte di Messina e alta velocità ferroviaria in Sicilia non sta in cielo né in terra.
Lo Storebæltsbroen permette il passaggio di treni… basta fesserie!
Da Wikipedia: Lo Storebæltsforbindelsen (in italiano “collegamento fisso del Grande Belt”) è un’opera di collegamento tra le due isole danesi di Selandia (in cui è ricompresa la capitale della Danimarca, Copenaghen) e di Fionia. Consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario tra Selandia e l’isola Sprogø. Prima di sparare sentenze documentati.
Da Wikipedia:
“Lo Storebæltsforbindelsen consiste in un ponte sospeso stradale e un tunnel ferroviario tra Selandia e l’isola Sprogø.”. Documentati prima di postare.
Oggi viviamo in una società in cui realtà spurie vengono fabbricate dai media, dai governi, dalle grandi corporazioni, da gruppi religiosi, gruppi politici… pseudo-realtà fabbricate da persone molto sofisticate che usano congegni molto sofisticati. lo non diffido dei loro motivi; diffido del loro potere. Ne hanno molto. Ed è un potere sorprendente: quello di creare interi universi, universi della mente. Il bombardamento di pseudo-realtà comincia a produrre molto rapidamente esseri umani inautentici, esseri umani spuri.
(Philip K. Dick)
Ma basta con sta scemenza al pari dello “scecco che vola”. Che si pensi alle cose serie