Carola Rackete torna libera | Il prefetto: "Allontanata dall'Italia" - Live Sicilia

Carola Rackete torna libera | Il prefetto: “Allontanata dall’Italia”

Commenti

    come volevasi dimostrare…

    Non commento le decisioni ma mi pongo un interrogativo: perchè Olanda e Germania tacciono su un fatto che mette entrambe nel ridicolo?
    Soccorriamo i migranti senza alcun dubbio, ma tutti insieme.

    Allontanare un cittadino comunitario è difficilissmo.
    Alla prima impugnazione,se il tribunale non li ravvisa viene annullato.
    Inoltre,essendo una cittadina europea,potrebbe venire considerato come una violazione del trattato di schengen e l’Italia obbligata a risarcirla.
    Adesso,ci saranno tutte le cause civili e penali in tribunale contro tutti quei leoni da tastiera che l’hanno minacciata anche di morte sui tanti social.

    Davanti all’affermazione del diritto adesso vediamo quante personali nozioni di diritto e soprattutto di rovescio tireranno fuori i razzisti paranoici.

    I tanti servi sciocchi che si annidano nei palazzi e nei ministeri farebbero bene a considerare che in Italia Salvini ha l’immunità (e se ne fa paravento) ma loro no.

    E ti pareva che il gip non la scagionava.
    Sarebbe stato stranissimo il contrario.
    La Procura incrimina ed il gip – come sempre – assolve.
    Cosa si dovrebbe dedurne?
    Che qualcuno non conosce la legge.
    Il partito democratico che ne pensa?
    Ovviamente esulta.
    Peccato che, nel contempo, esultino anche i trafficanti di esseri umani.

    Ormai anche il GIP, vuole diventare famosa per non avere convalidato l’arresto, ora per la giovane GIP inizierà la carriera, solo in Italia succedono queste cose.

    Siamo la barzelletta europea adesso chiunque può speronare una barca della guarda di finanza ma sono certo che se lo faceva un italiano ad un nave tedesca lo avrebbero spellato vivo. Cmq sia viva l’italia

    Un fragile giudice, mal consigliato (o pressato) da gente in malafede, che non capisce che in questo modo il conflitto sociale può solo inasprirsi.

    Alle prossime elezioni, l’uomo solo al comando sarà sempre più una concreta possibilità.

    Colpa di gente sinistra, ipocrita e deleteria. Comportamenti irresponsabili ed eversivi al punto di parteggiare per chi si fa un baffo delle forze dell’ordine.

    Complimenti davvero.

    La Capitana Carola affonda la caravella di capitan Salvini!!!

    L’unico pericolo nazionale è salvini che ha fatto diventare l’Italia la barzelletta del mondo!!!!

    Se uno perde il lavoro e per “stato di necessità” fa una rapina è scappando investe e distrugge una gazzella dei carabinieri, oltre a restituirgli i soldi rubati, gli danno pure il lavoro.
    Questo stato fallimentare ha bisogno di rivivere un po’ del 1930, capirebbe tante cose.

    Pagliacciata già annunciata ed avverata!

    Assssssssuuuuurrrrddooooooooo….cose solo italiane.Da domani freghiamocene di tutti e di tutti!Siamo la vergogna del pianeta

    @ – Alessandro- Commento profondo e ben argomentato nel merito…

    Una vergogna tutta italiana!!! Avrebbero dovuto dare l’ergastolo!!! Invece è stata rimessa in libertà. Salvini NON MOLLARE gli italiani onesti sono con te

    Decisione politica.

    Italia paese delle banane

    Carola, la giustizia italiana ha margini di discrezionalità da primato mondiale.Poi vi sono i vizi di forma e la prescrizione.Gaspare Barraco (ing) Marsala

    Magari vai ad incontrarla in Germania e a che ci sei restaci

    Toghe rosse………..

    “…per la comandante criminale Carola Rackete è pronto un provvedimento per rispedirla nel suo Paese perché pericolosa per la sicurezza nazionale”. Salvini dà della criminale alla giovane tedesca nonostante il provvedimento giudiziario dica un’altra cosa.
    Parole pesanti queste del leader leghista. Parole che, con l’aria di guerra che tira, potrebbero avere spiacevoli conseguenze.
    Pertanto occorre che le autorità competenti si assumano la responsabilità della sicurezza di Carola Rackete.

    Carola, secondo la magistratura non ha commesso reati; perché Salvini la chiama “criminale”?
    Salvini è proprio un Truce.

    Pessime leggi, scritte malissimo da governi italiani ( in questo caso l’attuale ), che producono confusione, inapplicabilità, contraddizioni.

    Una sconfitta storica per l’Italia e gli italiani di buon senso, un assist fenomenale per Salvini da parte di qualche toga offuscata.

    Siamo tutti Carola!

    Una pilotina della GdF senza neppure un idrante per “sparare” acqua la volevano fare passare per nave da guerra? Come dicono in uno sketch a Sicilia cabaret “mih chi semu fusi”. Pilotina che, come tutti possono vedere nel video, era proprio lei che si stava andando ad incastrare nel molo mentre già la Sea Watch era nella fase di attracco. Ma siamo seri, oltre ai polli volevano fare ridere anche i tacchini?

    MA PERCHE ` NON LI PORTAVA IN OLANDA???

    MI SEMBRA UN ABUSO ALLA SOVRANITA` DELLO STATO ITALIANO.

    L`ITALIA HA GIA`ACCOLTO FINO ALLA SATURAZIONE, A DIFFERENZA DI MOLTI ALTRI STATI EUROPEI, CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MIGRANTI E SONO STANCO DI VEDERLI DAVANTI A SUPERMERCATI, FARMACIE ECC CHE CHIEDONO SOLDI PARLANDO AL TELEFONINO PAGATO DALLO STATO ITALIANO. NON SONO RAZZISTA ,PENSO SOLO CHE SI SIA SUPERATO OGNI LIMITE.

    Pirandello era un dilettante rispetto alla procura di Agrigento!!!

    In Italia le leggi nn vanno rispettate,quindi è una vera vergogna

    Premetto che sono dichiaratamente dalla parte di quel movimento eretico che si fa chiamare 5 Stelle, premetto ancora che Salvini mi è simpatico come un mal di denti. Ma questa volta, per la prima volta in vita mia dico che CERTA MAGISTRATURA ITALIANA DEVE VERGOGNARSI. Ma in che paese viviamo?.

    Si, Orlando dagli la cittadinanza onoraria e perchè no, proponila per il titolo di cavaliere del lavoro.

    C’è una “Carola italiana”. Si chiama Francesca Peirotti e anche lei è finita nella bufera per aver aiutato i migranti a entrare clandestinamente in un Paese.
    Non con una nave come la capitana Rackete, ma attraverso le Alpi, al confine tra Ventimiglia e Mentone. A differenza della tedesca – rilasciata proprio oggi dal gip, però, la 31enne di Cuneo è stata arrestata, processata e condannata per favoreggiamento dell’immigrazione dalla stessa Francia che ora ci fa la predica per il caso Sea Watch.
    La vicenda risale al novembre 2016, quando la Peirotti (già allora residente a Marsiglia) trasportò 8 persone – tutti richiedenti asilo arrivati in Italia e rimasti bloccati a Ventimilglia – nascoste su un furgone con il logo della Croce Rossa oltre il confine francese. La vettura venne però bloccata sulla A8 all’altezza di Mentone dalla gendarmeria e per Francesca iniziò la trafila giudiziaria. Nel 2017 la condanna di primo grado: una multa da mille euro. Ma in Appello la pena pecuniaria venne trasformata in 6 mesi di carcere, sospesi con la condizionale, e l’interdizione dal suolo francese per 5 anni. Ora la 31enne è in attesa della Cassazione.
    Per la Rackete si è sollevato un polverone internazionale, con Francia e Germania pronte ad andare allo scontro col governo italiano e sit in persino in Austria durante la visita di Sergio Mattarella, per la Peirotti nessuno striscione. “In realtà si tratta di due vicende molto diverse sebbene entrambe legate al fenomeno dell’immigrazione: la Sea Watch fa salvataggi in mare, io aiutavo delle persone ad andare dove volevano, senza un’organizzazione alle spalle”, dice lei stessa all’Adnkronos. Eppure quel silenzio fa rumore. E fa emergere quella doppia morale vergognosa ed ipocrita della sinistra radical chic italiana ed europea.
    La verità è una sola: alla sinistra non interessano i cosiddetti “naufraghi” ma interessa far fuori Salvini con ogni mezzo.

    Per quanto sorprendente, non voglio discutere le motivazioni della disposizione della Procura che ha azzerato le ipotesi di reato.
    A mio avviso, però, il punto sta nella qualificazione formale si viene attribuita ai migranti che vengono imbarcati dalle ONG, perché dando loro l’etichetta di naufraghi è fin troppo evidente che scattano le tutele internazionali che prevedono il recupero e il trasferimento in porto sicuro.
    Quindi il punto è tutto qui: sono davvero naufraghi coloro che non subiscono un naufragio?
    Non voglio scomodare la Treccani, ma ritengo che se una imbarcazione parte deliberatamente dalla costa libica per incontrare, si perché è evidente che ci sia incontro organizzato, una barca delle ONG, si può parlare di naufragio?
    Ancorché i migranti siano in condizioni precarie, magari senza carburante, etc. non hanno subito naufragio.
    Allora tutto l’impalco del cosiddetto decreto sicurezza bis decade perché – formalmente – non siamo in presenza di immigrazione irregolare, ma di naufraghi, al pari di croceristi la cui nave collide con una petroliera e sta per affondare.
    Credo sia tutto qui, con le conseguenze che tutti conosciamo….l’Europa ci ride in faccia.

    ADESSO CAROLA PORTATA IN GIRO COME UN TROFEO! PRIMA TAPPA PALERMO! NOI CITTADINI SICILIANI, CON GROSSI PROBLEMI OCCUPAZIONALI PER I NOSTRI FIGLI ,SIAMO STUFI DI SENTIRE PARLARE H 24 DI IMMIGRATI!IL MEZZOGIORNO D’ITALIA E’ SCOMPARSO COMPLETAMENTE DALL’AGENDA POLITICA! SONO SICURA CHE AL PROSSIMO SONDAGGIO , SALVINI ARRIVERA’ AL 40%! SINISTRA SUICIDA E NON SINTONIZZATA COL SENTIRE COMUNE DELLA GENTE!

    Spero che la GIP sia in buona fede e non si sia lasciata influenzare da una sicura VISIBILITA’ POLITICA (non è difficile immaginare che le si potrebbe proporre una bella candidatura di una ben chiara connotazione).

    Quel che è certo, in questa maniera non si accorgono che il CONFLITTO SOCIALE che c’è già in Italia, non potrà che inasprirsi. La gente non è diventata razzista, in Sicilia non siamo leghisti, non siamo così idioti, ma siamo semplicemente STANCHI DI PORGERE IL…

    Chi non capisce che la gente sente sempre più forte il BISOGNO DI LEADERSHIP, o è stupido o è in malafede.

    Speronare una motovedetta della Guardia di Finanza e mettere a repentaglio le vite dei suoi uomini d’equipaggio, non è reato.
    A questo punto non stiamo più parlando di giustizia, ma di ideologia. E per capirlo basta leggere le capziose motivazioni con cui il Gip cerca di avvalorare la propria decisione.
    Escludere il reato di resistenza e violenza a nave da guerra sostenendo che entrambi siano stati giustificati da una «discriminante» legata «all’adempimento di un dovere» identificato nel «salvare vite umane in mare» è un autentica vergognosa mostruosità giuridica.
    In primo luogo perché una corte – assai più rilevante nel merito – come quella per i «diritti umani» di Strasburgo aveva già escluso l’assenza di qualsiasi pericolo immediato per i migranti.
    In secondo luogo perché l’articolo 54 del vigente codice penale prevede sì la non punibilità per chi agisce nella necessità di «salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave» – ma sempre e solo a condizione «che il fatto sia proporzionato al pericolo». Invece di proporzionato e sensato nella condotta di Carole Rackete non c’è assolutamente nulla. La «capitana» ha deciso di tenere sulla tolda per quasi tre settimane il suo carico di umani non in base ad un dovere, ma semplicemente in virtù della scelta politica di farli sbarcare solo ed esclusivamente in Italia.
    Evidentemente il Gip Alessandra Vella ha un’altra visione del diritto e della legge. Per lei, come per la tedesca Carola Rackete, pur di portare dei migrati irregolari in Italia è lecito non solo infrangere il codice penale, ma anche mettere a rischio le vite degli uomini in divisa chiamati a far rispettare la legge e a difendere le nostre istituzioni.
    A questo punto, faccio una domanda a tutti Voi, e se domani mattina forzassi un posto di blocco stradale mettendo a repentaglio la vita di un poliziotto? con me, il Gip Vella come si comporterebbe?

    cose che capitano solo nell’italietta scendi letto,da altre parti rischiano di essere silurati

    Guardi Vittorio che il termine “da guerra” non è da attribuire alla tipologia di armamento in dotazione a bordo….si vada a spulciare il codice della navigazione….altrimenti è lei che sta facendo cabaret siciliano

    Perfetto…passato il messaggio che in Italia ognuno può fare quello che vuole. Leggi, regole, disciplina, decreti, codici sono solo carta straccia. Complimenti.

    Non mi pare che tra Salvini ed il GIP quello che fa politica sia il GIP

    In Italia la Magistratura applica le leggi. I margini di discrezionalità, semmai, sono maggiori nel sistema anglo-sassone della Common law, ingegnere

    Offuscata perchè? Sconfitta perchè? Per come la vedo io, il nostro Paese dimostra di essere ancora una Nazione civile

    Lei confonde soccorso in mare con la gestione dei flussi immigratori. Il primo è regolato da convenzioni internazionali, e funziona. La seconda, che non sto io a dire se funzioni o meno, è disciplinata da una legge che si chiama Bossi-Fini. Le ricordano niente questi nomi? Specie il primo?

    Si vergogni lei, invece, che pretende che la Magistratura esegua fedelmente e ciecamente i voleri del Governo.

    Oggi, 3 luglio 2019, l’Italia è ancora un Paese civile.

    In mezzo a tante notizie orrende ogni tanto arrivano delle buone nuove che, per un attimo, fanno sperare nella salvezza del genere umano.

    Il ministro della Giustizia Bonafede non ritiene inopportuno che certi magistrati chiaramente di parte esercitino in quel di Agrigento, di cui Lampedusa è provincia?
    Non sarebbe male un trasferimento ad altra sede, se non per incompatibilità ambientale, quantomeno per evidente conflitto d’interessi …

    Purtroppo non si può stendere il velo pietoso….se un carabiniere intima l’alt ad una autovettura l’autista deve fermarsi e rispettare gli ordini del carabiniere: se non è più così siamo tutti liberi di agire come vogliamo… tutti innocenti davanti a qualsiasi reato

    Era già tutto scritto sotto il cielo stellato di Agrigento. Dove, insomma, sembra esserci stato un gioco degli specchi ideologicamente approntato. Ma la domanda rimane sempre la stessa, ‘A cui prodest’.

    Volete vedere che alla fine l’italia dovrà risarcire loro per il fermo nave e danni arrecati al personale imbarcato. E per tutto il carburante che hanno consumato per girovagare Mel mediterraneo.

    tutti chi? parla per te e per il tuo sinnaco

    adesso il pd potra’vantare un altro magistrato tra le sue fila,sono disgustato ma non molliamo alla fine vinceremo

    Ma stiamo scherzando?
    Questo è il paese dei balocchi!
    La comandante criminale sperona la nave della guardia di finanza e il magistrato dice che si può fare? vedremo altre ONG che speroneranno le nostre navi……, tanto trasportano immigrati?
    Il porto di Malta veniva escluso perché più distante e quello tunisino perché, secondo la sua stessa valutazione, ‘in Tunisia non ci sono porti sicuri” La domanda mi viene d’obbligo “Le navi da crociera con i turisti italiani che si fermano a Tunisi, allora sono in pericolo?”
    Ero di sinistra ma adesso voterò LEGA o FRATELLI D’ITALIA

    Le decisioni della magistratura non si commentano, ma da questa sentenza emerge che in Italia si tutela tutti tranne chi adempie al proprio dovere, domanda se qualche finanziere fosse morto o ferito nell’incidente, la magistratura come si sarebbe comportata? qui bisogna rifondare tutto. Forse qualcuno non ha capito che alle ONG non importa nulla ma portano avanti battaglie politiche ed ideologiche (guarda caso solo con l’Italia) di chi li finanzia E NON SONO DEI VOLONTARI PERCHE’ BEN PAGATI!!!!. Un bel controllo anche sulle modalità di raccolta fondi delle predette organizzazioni e di queste somme quanti vanno effettivamente alla destinazione finale andrebbe pure fatto, ma si sa in Italia si parla, si parla e facilmente si da del razzista, fascista, comunista … si arrivati al punto che se uno da lontano saluta con la mano diritta un suo amico o chiede con la mano tesa cinque caffè al bar è considerato fascista, nazista e razzista.. ponderazione zero..
    APS non sono fascista, razzista o comunista ma sono per il rispetto delle regole e del prossimo.

    Siamo veramente al limite del ridicolo. In Italia la Magistratura emette provvedimenti ridicoli e contro ogni legge. Se non sono nelle condizioni di amministrare la giustizia perchè non vanno ,certi magistrati, in vacanza o da Zingaretti. Non dimentichiamo il caso Vannini che invece di sbattere in galera chi ha ucciso un giovane, senza alcun motivo, i magistrati cercano il pelo per non incatenarlo. Marcello ha ragione quando parla che siamo nella terra di Pirandello e che quindi tutto può succedere in Sicilia anche se nonostante la gravità dei fatti non viene arrestata la capitana perchè abbiamo una magistratura politicizzata. Calamara insegna.

    SALVINI vendicati,manda 40 mafiosi nei carceri libici. Almeno i commentatori saranno più sereni

    Arturo…ti smentisco…..seguendo il caso lotti/csm sei proprio sicuro che la magistratura non fa politica??

    Negli stati di diritto i magistrati applicano le leggi approvate dai parlamenti. Per questo ci sentiamo di dovergli gratitudine.

    Ancora più consenso per Salvini e tutta la mia solidarietà a i 5 finanzieri di cui nessuno parla ,intervista o si informa grazie

    Ma che cosa dice? Ma s’informi e studi prima di sputare giudizi su cose che non conosce!! Un conto é salvare la gente che sta perdendosi in mare un altro aiutarla a passare un confine terrestre clandestinamente.”doppia morale””ipocrisia”…mette a confronto pere con banane e tira somme a casaccio. Io mi vergognerei a parlare senza sapere ciò che dico…se a Salvini interessa tanto bloccare gli ingressi incontrollati perchè si concentra su quelli controllati, come la Sea Watch, incassando figuraccie giudiziarie cui non nessuno l’obbligava? Glielo dico io, perché: perchè in questo modo, incrementa il consenso dell’Italia analfabeta. Solo che per farlo attenta ai principi fondamentali di uno Stato di diritto Sì lo so a lei nun gliene pò fregà de meno. A me brucia, invece.

    Mi dispiace per te ma il minstro Bonafede ha appena ricordato a Salvini che le sentenze si rispettano Che è esattamente quello che doveva dire.

    E santa Carola è stato. In un perfetto gioco delle tre carte. Da una parte la gip celebra e fa santa Carola Rackete, dall’altra il pm Patronaggio, per calmare le acque, lancia l’amo di nuove ed approfondite indagini sul “Recupero sospetto”. Ma è tutto fumo negli occhi. Nient’altro che fumo negli occhi. Era già tutto scritto sotto il cielo stellato di Agrigento. Dove, insomma, sembra esserci stato un gioco degli specchi ideologicamente approntato. Non per niente la teutonica capitana e le Ong tutte puntano sempre verso i moli di Lampedusa. Ma la domanda rimane sempre la stessa, ‘A cui prodest’. Tuttavia, Salvini deve cambiare subito strategia e puntare alle elezioni anticipate il prima possibile. Anche perché in un tempo diverso del futuro prossimo, Mattarella non scioglierà il Parlamento, incombendo poi la prossima legge di bilancio. E lo deve fare, se gli italiani lo vorranno, per mettere la parola fine al progetto sorosiano che punta esclusivamente a trasformare lo Stivale in una landa del multiculturalismo a decrescita felice. A cui da tempo il Quirinale e tutto l’arcipelago sinistro sembrano pensare. Anche perché è l’unico modo rimastogli per continuare a mantenere piede nelle stanze del potere. Del resto, pensare che dietro il progetto Palamara ci fosse soltanto lui e il piccolo gruppo di toghe e politici piddini che ne è venuto fuori, è una pura idiozia. Da ciò l’esigenza che Salvini varchi il Rubicone il prima possibile. Per mettere fine al presente conflitto civile. Democraticamente.

    e lei pippo1957, si vada a verificare che cosa s’intende per “nave da guerra” ai sensi del diritto internazionale marittimo. Visto che ne ha bisogno, le do un aiutino: non è nel codice della Navigazione che deve cercare, ma nella convenzione di Montego Bay

    faccia un concorso in magistratura e scriva lei le ordinanze.

    questa sarebbe un’ottima idea. Spero che il Sindaco la tenga veramente in considerazione.

    orlando non aspetta altro…. poverello cascio orlando

    Se dovesse succedere questo non pagherò più un euro di tasse….ed esigo di essere mantenuto.

    Concordo in pieno: se si andasse ora a nuove elezioni, Salvini prenderebbe tanti di quei consensi da asfaltare definitivamente il PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Solo un incompetente può scrivere che con le mascherine questi operai potevano salvarsi... Bisogna formare il personale sull' accesso agli spazi chiusi e valutare la qualità dell' aria prima di accedere, avere pronti i presidi di recupero come cinture di sicurezza, avere gli autorespiratori e non le mascherine , avere le persone che sono lì solo per l' eventuale recupero.ect ect.. Io mi sono salvato solo perché mi hanno recuperato per primo ( strage Sansovino)... Ora c'è lo sciopero dei sindacati che non porterà a niente come sempre... Ci vuole una legge che obblighi le imprese a valutare la qualità dell' aria negli spazi chiusi ora... I miei auguri di pronta guarigione vanno all' operaio che sta lottando per vivere, e le mie condoglianze alle famiglie colpite da questa tragedia Puccio Ferdinando

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI