Carte 'contactless' e truffe| L'allarme: "Conti bancari a rischio" - Live Sicilia

Carte ‘contactless’ e truffe| L’allarme: “Conti bancari a rischio”

Commenti

    Mi sembra difficile che passando vicino posssano addebitarti una spesa, quando si paga se non centrano perfettamente la carta non avviene il pagamento.
    mi sembra un allarmismo esagerato. che pos hanno?????

    Tanta ma tanta confusione.. cosa c’entra l’esempio dei 4 pagamenti da 25 euro, evidentemente legati ad un furto di carta di credito, con il ‘problema’ del contactless.. perche’ mai il problema dovrebbe essere degli utenti e non delle banche.. cosa c’entra la vicinanza con la carta se poi si fa riferimento all’NFC.. sebbene il sistema sia ‘contactless’ serve qualche secondo ed il contatto per effettuare il pagamento.. articolo eccessivamente approssimativo.

    Chi si lamenta è evidentemente poco informato.
    Premesso che prima la carta devono rubartela e solitamente una persona se ne accorge, c’è un limite abbastanza basso e modificabile dopo il quale il pin è obbligatorio. Unicredit ad esempio propone € 150 e poi pin.

    Inutili allarmismi

    Si può fare, a Milano è molto diffuso nei luoghi affollati, la metro ad esempio. Accura sull’autobus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Benissimo ... E quando si accorgeranno che gran parte della TARI non verrà pagata????. Da dove attingeranno quelli che mancano??? Il problema vero è che saremmo anche disposti ad affrontare aumenti ma a fronte di soluzioni concrete che non sono mai arrivate nei decenni e che non arriveranno (spero di sbagliare) mai!!! Viva Palermo e Santa Rosalia

La fuga in avanti sembra pressare su un concorso, e pare che sia un invito a chiudere con le assunzioni. Per i meno informati, il concorso è stato uno stupro intellettuale dei partecipanti. È stato una grande presa in giro. Mi auguro di cuore, per tutti coloro che credevano alla selezione, che si manifesti l'interesse della magistratura con il coinvolgimento del consiglio comunale

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI