Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


Città ormai da tempo persa, abbandonata a se stessa ed assolutamente invivibile! Per i cittadini per bene è solo da lasciare!
Doloroso leggere sempre le stesse cose, Palermo non è stata in grado di gestire la propria espansione in modo sensato negli anni 60 e ora ha resto il proprio centro storico un luogo da evitare come la peste. Questi i fatti, come sono un fatto che in II Circoscrizione soltanto il 34,2% possiede un diploma di scuola superiore e il 9,1% delle famiglie è composta da 5 o più persone che non è chiaro come campano
La logica conseguenza di quello che è stata questa città negli ultimi 40 anni. Chi semina vento raccoglie tempesta. E se non si pone rimedio, la tempesta ci spazzera’ via tutti, come ha già iniziato a fare.
Rimanendo in attesa di non si sa che cosa, anche il sindaco non sa più che dire.
Prefetto inesistente
Sindaco inesistente
Presidente Regione Inesistente
Presidente Assemblea Inesistente
Le forze dell’ordine con organici ridotti e se arrestano qualcuno vengono pure denunciati
Commissariare la Sicilia e inviare esercito
Sicilia persa !
Una città rovinata..