CATANIA – Ancora polemiche sul mercatino delle pulci. Ancora interventi da parte del Consiglio comunale contro la titolare della delega alle Attività produttive del Comune, Angela Mazzola. E’ con l’assessora, infatti, che se la prende il capogruppo di Grande Catania, Giuseppe Castiglione, che da tempo chiede un incontro per affrontare, insieme ai rappresentanti eletti dai cittadini, i nodi relativi ai mercati cittadini, in particolare quello domenicale in piazza Dante. “L’assessore Mazzola non si presenta mai in Consiglio – has affermato Castiglione intervenendo in Consiglio comunale. Noi, come gruppo, abbiamo chiesto numerosi incontri, concertazioni, ma non abbiamo mai ottenuto una risposta”.
Il capogruppo di Grande Catania, e con lui anche altri colleghi dell’opposizione, non ha condiviso la decisione da parte della titolare alle Attività produttive, di prorogare il mercatino delle pulci in piazza Dante, di settimana in settimana. “Dopo il 30 giugno il mercatino doveva essere spostato in altra location – ha aggiunto Castiglione – ma invece veniamo a sapere che l’amministrazione ha deciso di prorogarlo. E questo – continua – senza aumentare il numero di vigili presenti e senza intervenire sulla viabilità”. Chiede un confronto aperto, Castiglione, in cui l’assessore Mazzola possa dare le risposte alle tante domande rimaste in sospeso.
Incontro che l’assessore è disponibile ad organizzare. “Di questo argomento si è parlato nelle varie Commissioni – spiega la Mazzola – e mai mi è stato chiesto un incontro. Comunque, il dialogo è aperto con tutti i consiglieri. Stiamo comunque lavorando per trovare la soluzione più idonea” – conclude.