"Catania, 50 secondi per visitare le persone migranti"

“Catania, 50 secondi per visitare le persone migranti”

Commenti

    50 secondi a testa, in sostanza ancora meno del tempo che il dott. Guido Tersilli (Alberto Sordi) impiegava per visitare ognuno dei suoi tantissimi mutuati nel film Il Medico della mutua.

    . Direi che l’unica soluzione per evitare queste problematiche un futuro è di sequestrare le navi a tutte le ONG e riconvertirle in case galleggianti, presso i porti o analoghi dei paesi di bandiera delle stesse ONG, per dare ai profughi una sistemazione umanitaria. Se io mi adopero per aiutare queste persone devi farmene carico personalmente con le mie risorse o con quelle del paese che rappresento, e non scaricarle come fossero barili a casa degli altri. Se devi o vuoi fare il missionario devi essere tu a farlo e non costringere altri a farlo!

    Dica trentatré con risposta, e poi una taliata: trascorsi 50 secondi.
    Caldamente raccomandiamo al presidente Schifani l’assunzione di questi sanitari nella sua task force: se impiegati nell’area triage non ci saranno più utenti in attesa nei pronto soccorso.

    Andare a salvare gente che sta naufragando non è essere missionari, caro Giorgio. E’ essere uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il signor Sindaco, anziché pensare a sperperare soldi x il destino, pensi prima a riparare tutte le strade e contemporaneamente, considerando che ci sono state troppe vittime in questi ultimi giorni, pensi alle famiglie di questi sventurati. Non ho niente contro Santa Rosalia, ma si potrebbe ricordare solo religiosamente. Senza sfarzi.

già nei giorni scorsi auspicavo un controllo a tappeto di tutte le strade di Palermo prchà le buche stradali sono troppe e troppo spesso non vengono neanche evidenziate. Occorre creare una task force proprio per controllare tutto il manto stradale cittadino perchè i lavori di rifacimento stradale sono stati fatti nella scorsa legislatura arraffazzonati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI