Catania, divieto d'accesso in centro per tre parcheggiatori abusivi

Catania, divieto d’accesso in centro storico per tre parcheggiatori abusivi

Il provvedimento del Questore

CATANIA – Tre provvedimenti di Divieto di Accesso nel Centro Urbano di Catania, emessi dal Questore di Catania. Inibito a tre recidivi parcheggiatori abusivi di continuare a svolgere l’attività illecita che, di fatto, impedisce il regolare deflusso del traffico veicolare, oltre a determinare un abbassamento dei livelli di sicurezza e tranquillità pubblica nella zona adibita a parcheggio.

I provvedimenti

I provvedimenti sono stati emessi, in particolare, nei confronti di un cittadino straniero che, oltre ad esercitare illecitamente la citata attività in questa Piazza Carlo Alberto, si è reso responsabile anche di tentata estorsione nei confronti di un utente che stava parcheggiando la propria autovettura. All’uomo, che è stato denunciato all’A.G. per tentata estorsione, è stato vietato per 12 mesi di accedere in Piazza Carlo Alberto e nelle vie limitrofe.

Un secondo Divieto è stato emesso nei confronti di un altro parcheggiatore abusivo, già destinatario di precedente D.A.C.Ur., al quale è stato vietato, per 24 mesi, di accedere nelle zone di parcheggio insistenti su via Carlo Felice Gambino e sulle vie limitrofe 

L’ultimo provvedimento è stato emesso nei confronti di un parcheggiatore abusivo che esercitava in piazza Europa. Il Divieto di accesso, della durata di 12 mesi, ha riguardato, oltre Piazza Europa, le aree di via Asiago, via Zoccolanti, via Messina, viale Alcide de Gasperi, corso Italia, viale Africa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI