guardate che da Palermo lo svincolo è già chiuso da un bel po'!
Catania e la “paura” del tram |”Cantieri dopo l’anello ferroviario”
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
I cellulari come mezzi di diffusione sono peggio .
Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!
Ormai i legaioli sono, per quanto sono rimasti, una razza protetta come i panda.
essere difesi da Totò, è ancora più miserevole,
S.Rosalia salvaci da queste sventure!
eppure oggi non è il 1 aprile … illuminalo!
SE MAGARI ANZICHè SCOMODARE I SANTI ALLE PROSSIME VOTAZIONI FACCIAMO QUELLO CHE SCRIVIAMO FORSE SAREBBE MEGLIO.
Se ci sono residenti che dovrebbero lamentarsi da anni per i pesantissimi lavori in sotterraneo quelli sono coloro che abitano dalle parti dei cantieri dell’anello ferroviario (da via Sicilia e Lazio a via Emerico Amari e Politeama) che hanno dovuto sopportare grandi sacrifici proprio per la complessità di questi lavori. I lavori del tram sono molto ma molto più leggeri ed in superficie e non richiedono chiusure di anni come quelli di un anello ferroviario con stazioni. Se poi la protesta è politica contro questa Amministrazione votata dalla maggioranza dei cittadini allora lascia il tempo che trova.
Questo è un mito! Cantieri DOPO l’anello ferroviario … opera incompiuta… cioè MAI…
Così Palermo avrà l’area pedonalizzata più grande d’Europa , che subito sarà
tavolinizzata , per poter attuare il più grande villaggio gastronomico al mondo ,
da noi le cose le facciamo in grande , così finiranno d’esistere gli ultimi negozi ,
tradizionali , storici , così si trasferiranno gli ultimi abitanti , che ancora resistono a convivere con il casino incontrollato e tollerato che e’ diventato il centro storico .
Apriranno , già ci sono , altri negozi di cincaglierie , di fritture di varie etnie , e c’è
chi cerca di fare approvare un regolamento per ampliare i mq. per fare arrivare le
grandi firme , illusi , il destino del centro storico è segnato . Risanamento , ripopolamento , riqualificazione , oggi sono parole vaghe , nessuna delle tre cose è
andata in porto . Questi abbelliscono la facciata , e neanche , mentre all’interno
regna il più grande degrado .
Ma si rende conto di quello che dice? Via Roccaforte è drammatica adesso, una volta chiusa sarà il tappo che farà esplodere via Marchese di Villabianca, nonostante i due controviali.
ottimo
invece adesso si passa liberamente, con auto in doppia fila e corsia autobus intasata dalle auto…
via roccaforte è drammatica solo grazie all’atavica inciviltà dell’automobilista palermitano. Auto perennemente in doppia fila, riducendo la carreggiata a un budello.
Lo smog e un pretesto solo x fare cassa con avenuto con la Ztl e ricevere finanziamenti x la realizzazione di un opera,il tram,che non porterà alcun beneficio ambientale xke ci saranno zone caotiche come quelle che giornalmente viviamo quindi,cominciassero col togliere la munnizza x le strade che di danni ne fa di più con il percolato che si crea grazie ai cassonetti luridi e maleodoranti,naturalmente se non gli danno fuoco.
Questi lavori saranno un’odissea per questa martoriata città, si parla del 2024 ma sicuramente hanno voluto sbagliare l’anno e cio il 2124. Affidate un projet financing e la gestuione per 50 all’impresa che realizza i lavori a costo zero del comune e vedrete che i lavori si chiuderanno in due anni altrimenti andranno avanti a perizie di varinte, imprevisti, perizie supplettive, adeguamento prezzi, impresa che potrebbe fallire, tram subito pronti e parcheggiati in Liguria, urla dei notabili della Palermo bene che non vogliono i binari vicino casa, e non mi venite a dire che non è già successo!!!!
Opera inutile, mangiasoldi, crea una barriera dentro la città, mortifica gli spostamenti, in esercizio finanziariamente non sarà sostenibile.
Abbiamo abolito da poco i passaggi a livello ferroviari dentro la città e già c’è qualcuno che pesa di mettere binari e transenne.
Per me è … stupefacente!
126 mila non è la maggioranza dei cittadini.