Catania e la "paura" del tram |"Cantieri dopo l'anello ferroviario" - Live Sicilia

Catania e la “paura” del tram |”Cantieri dopo l’anello ferroviario”

Commenti

    S.Rosalia salvaci da queste sventure!

    eppure oggi non è il 1 aprile … illuminalo!

    SE MAGARI ANZICHè SCOMODARE I SANTI ALLE PROSSIME VOTAZIONI FACCIAMO QUELLO CHE SCRIVIAMO FORSE SAREBBE MEGLIO.

    Se ci sono residenti che dovrebbero lamentarsi da anni per i pesantissimi lavori in sotterraneo quelli sono coloro che abitano dalle parti dei cantieri dell’anello ferroviario (da via Sicilia e Lazio a via Emerico Amari e Politeama) che hanno dovuto sopportare grandi sacrifici proprio per la complessità di questi lavori. I lavori del tram sono molto ma molto più leggeri ed in superficie e non richiedono chiusure di anni come quelli di un anello ferroviario con stazioni. Se poi la protesta è politica contro questa Amministrazione votata dalla maggioranza dei cittadini allora lascia il tempo che trova.

    Questo è un mito! Cantieri DOPO l’anello ferroviario … opera incompiuta… cioè MAI…

    Così Palermo avrà l’area pedonalizzata più grande d’Europa , che subito sarà
    tavolinizzata , per poter attuare il più grande villaggio gastronomico al mondo ,
    da noi le cose le facciamo in grande , così finiranno d’esistere gli ultimi negozi ,
    tradizionali , storici , così si trasferiranno gli ultimi abitanti , che ancora resistono a convivere con il casino incontrollato e tollerato che e’ diventato il centro storico .
    Apriranno , già ci sono , altri negozi di cincaglierie , di fritture di varie etnie , e c’è
    chi cerca di fare approvare un regolamento per ampliare i mq. per fare arrivare le
    grandi firme , illusi , il destino del centro storico è segnato . Risanamento , ripopolamento , riqualificazione , oggi sono parole vaghe , nessuna delle tre cose è
    andata in porto . Questi abbelliscono la facciata , e neanche , mentre all’interno
    regna il più grande degrado .

    Ma si rende conto di quello che dice? Via Roccaforte è drammatica adesso, una volta chiusa sarà il tappo che farà esplodere via Marchese di Villabianca, nonostante i due controviali.

    invece adesso si passa liberamente, con auto in doppia fila e corsia autobus intasata dalle auto…

    via roccaforte è drammatica solo grazie all’atavica inciviltà dell’automobilista palermitano. Auto perennemente in doppia fila, riducendo la carreggiata a un budello.

    Lo smog e un pretesto solo x fare cassa con avenuto con la Ztl e ricevere finanziamenti x la realizzazione di un opera,il tram,che non porterà alcun beneficio ambientale xke ci saranno zone caotiche come quelle che giornalmente viviamo quindi,cominciassero col togliere la munnizza x le strade che di danni ne fa di più con il percolato che si crea grazie ai cassonetti luridi e maleodoranti,naturalmente se non gli danno fuoco.

    Questi lavori saranno un’odissea per questa martoriata città, si parla del 2024 ma sicuramente hanno voluto sbagliare l’anno e cio il 2124. Affidate un projet financing e la gestuione per 50 all’impresa che realizza i lavori a costo zero del comune e vedrete che i lavori si chiuderanno in due anni altrimenti andranno avanti a perizie di varinte, imprevisti, perizie supplettive, adeguamento prezzi, impresa che potrebbe fallire, tram subito pronti e parcheggiati in Liguria, urla dei notabili della Palermo bene che non vogliono i binari vicino casa, e non mi venite a dire che non è già successo!!!!

    Opera inutile, mangiasoldi, crea una barriera dentro la città, mortifica gli spostamenti, in esercizio finanziariamente non sarà sostenibile.
    Abbiamo abolito da poco i passaggi a livello ferroviari dentro la città e già c’è qualcuno che pesa di mettere binari e transenne.
    Per me è … stupefacente!

    126 mila non è la maggioranza dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Spiegate un po' di cose all'intelligente faraone: 1) Tecnicamente cuffaro è un uomo stralibero, ma giuridicamente è un pregiudicato. Studi il codice penale! 2) Renzi moralmente è invotabile: un amico di un assassino quale è bin salman responsabile della morte di kashoggi 3) quanto a "fare di tutto per predndere voti" parli di renzi che, pur di farsi eleggere fece la lista con l'odiato Calenda altrimenti non superava lo sbarramento1 FARAONE........ZITTO!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI