Catania, pochi pediatri a Misterbianco: "Asp intervenga" - Live Sicilia

Pochi pediatri a Misterbianco, il sindaco: “L’Asp intervenga”

La nota del sindaco della città etnea: "Rischio di compromettere l'assistenza ai piccoli pazienti, con disagi per le famiglie"
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Pochi pediatri, con il rischio di disagi e di un’assistenza non ottimale: è quello che denuncia il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro all’Asp, chiedendo un intervento urgente.

“Sul territorio di Misterbianco registriamo da qualche tempo una carenza di medici pediatri – scrive Corsaro in una nota inviata all’Asp – che rischia di compromettere l’assistenza di base dei pazienti gravando oltremodo sulle famiglie. Chiediamo un intervento urgente da parte dell’Asp per porre rimedio a una situazione che genera notevoli disagi”.

“Riceviamo già da mesi – aggiunge Corsaro – numerose segnalazioni da parte della cittadinanza, che purtroppo, a causa del ridotto numero di pediatri di base in attività nel nostro Comune, va incontro a non poche difficoltà fino anche a dover ricorrere a consulti e costose cure private. Confidiamo in un risolutivo intervento delle autorità sanitarie”.

“Siamo una città giovane che ha voglia di crescere, dove diventa ancora più strategico – conclude – garantire sostegno alle famiglie e alla natalità attraverso la massima efficienza da parte del sistema sanitario e un numero adeguato di professionisti per Misterbianco”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *