Caterina Chinnici trionfa alle primarie del fronte progressista - Live Sicilia

Caterina Chinnici trionfa alle primarie del fronte progressista

Commenti

    Claudio Fava avrebbe avuto successo se si fosse candidato alla guida di una coalizione di sinistra-sinistra alternativa a Pd, centro e destra.
    Alle scorse regionali Fava ebbe molti più voti delle primarie di oggi dove ha preso molto meno di quanto tutti si aspettavano.
    Il popolo di sinistra non ha gradito accordo con il Pd che quasi sicuramente si alleerà con renziani, calendiani, boniniani, moderati, centristi e forse pure con Mpa e Udc!
    Ora Fava che farà? acconsentirà all’alleanza con il centro? Si candiderà come deputato regionale nella lista centopassi? Ma la lista centopassi ha perso tanti pezzi in questi 5 anni,a cominciare da rifondazione comunista…quindi con chi farà la lista?

    E’ scontato che il Pd con l’apparato organizzativo, le sezioni, i militanti, gli iscritti, abbia vinto le primarie doppiando Claudio Fava che alle spalle aveva piccoli partiti e movimenti…
    E’ l’ennesimo errore della sinistra che insegue il pd senza comprendere di esserne divorato come Saturno con i suoi figli…
    E’ avvenuto a Palermo con la sinistra divisa in 3 liste (sinistra civica ecologista, rita barbera e potere al popolo) che non è entrata in consiglio comunale perchè divisa (unita avrebbe superato il 10%) e perchè l’alleanza con il pd non è piaciuta ad elettori storici di rifondazione comunista e della sinistra.
    Ora dopo la sconfitta a Palermo e Messina alle comunali e dopo la sconfitta alle primarie di Fava, le forze a sinistra del pd capiranno che devono unirsi in unica lista ed essere alternativi al Pd? L’alleanza con il Pd non tira elettoralmente

    in relazione al messaggio precedente preciso a scanso di equivoci che solo sinistra civica ecologista era alleata del pd alle comunali del palermo, mentre le altre liste di sinistre (potere al popolo e lista Barbera) erano alternative al pd.
    Ma se tutte e 3 le liste di sinistra si fossero presentate unite e alternative al Pd di sicuro avrebbero alcuni consiglieri comunali in consiglio comunale di palermo.

    Bene.
    Con la vittoria di Chinnici alle primarie è stata individuata colei che perderà le elezioni.

    Ok! Adesso la destra può anche candidare paperino è sará una vittoria a mani basse! Che partito insulso!

    Un trionfo? Ma è stato un flop di partecipazione e ha battuto di misura la sconosciuta Floridia, pure col covid. Ammucciatevi

    La Chinnici candidata a presidente della regione siciliana, quanto vale allora tenere Nullo Musumeci almeno si risparmiano soldi per elezioni farsa.

    Sono lontano anni luce dal PD ma non posso fare a meno di notare che questo partito, quasi fosse affetto da inguaribile masochismo, faccia sempre di tutto e di più per perdere e non solo le elezioni. Ritengo che l’ex segretario Nicola Zingaretti, uomo politico dotato di cervello, questo lo abbia capito per tempo e proprio per questo sia fuggito precipitosamente…….

    PARAFRASANDO CRACOLICI

    La Chinnici perderebbe le elezioni con il maggioritario, con il proporzionale e anche con il sorteggio.

    Era Crisafulli, ma hai ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Saverio romano dichiara che noi moderati cresce impetuosamente spero che in futuro riesca a piazzare almeno un consigliere al comune di Palermo e magari un deputato in Sicilia,se non ci fosse il sistema maggioritario direi che con questo partito assistiamo alla scissione dell'atomo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI