Centro o non c'entro? | Via alla danza attorno a Renzi - Live Sicilia

Centro o non c’entro? | Via alla danza attorno a Renzi

Commenti

    Comunque vada spero che le donne e uomini di qualsiasi corrente partitica prendano coscienza della reale condizione di instabilità emotiva che si sta creando nella società, soprattutto fra i giovani. O forse è anche questa una strategia politica? Non so, ma spero tanto che cambi.

    Matteo or not Matteo…..that is the question??? No questo Matteo va oltre l’annuncio e se dice:”stai sereno”, allora è fatta! E data la riappacificazione con i paesi dell’UE il buon Conte deve scegliere dove approdare per le sue nuove esperienze didattico-universitarie. Notizia già Letta. Del resto lo strumento della politica moderna è la stadera: un braccio lungo, un peso che scorre ed un piatto oscillante. Abbiamo assistito a spettacolini da un Matteo e immaginando che siano stati di preparazione adesso dovremmo vedere l’opera completa……. Chissà?!

    E i voti dove sono ??? Murì u cani

    Le Elezioni Politiche del 2018 le ha vinte un Partito “Italia Viva” che allora NON ESISTEVA, ad insaputa degli Elettori, in quanto adesso Renzi con questa mossa può fortemente condizionare il Governo attuale.

    Politici eletti in altri partiti nel 2018 adesso passano con Renzi, tradendo chi allora li aveva Votati, in quanto il Voto va alla persona ma anche ad un determinato Partito.

    In tempi tempestosi come questi non bastavano la debolezza e arretratezza della sinistra, l’inconsistente cultura di governo, la rozzezza della sua politica. No. Ci voleva un’altra frantumazione per cancellare i resti di una grande storia di militanza, passione e valori che ci hanno consentito di costruire rapporti forti, duraturi, fraterni e ci hanno portato la Costituzione.

    Insomma stiamo a leggere cosa faranno persone di livello infimo elette da altrettanta categoria elettorale? Facciano quello che credono – il paese è allo sfascio – tenuto da un sottile velo di ducotone……..

    Dai nomi e dalle facce ci si rende conto di cosa e di chi stiamo parlando.Degli arrivisti assetati di potere e poltrone che fanno della politica la loro fonte di ricchezza e di potere.Si mettono di solito al centro per essere l’ago della bilancia e appoggiare governi di sinistra o destra,a loro questo interessa poco.Tocca a noi elettori fargli fare la fine di Alfano.

    a questo punto penso che Matteo Renzi ha in pugno le sorti di questo Governo, al Senato non penso che ci sia più una maggioranza senza Renzi, che potrà dire la sua. Staremo a vedere quanto potrà durare, io non penso che il Presidente del Consiglio starà al gioco di Renzi. Dopo la manovra di bilancio si apriranno nuovi scenari.

    Speriamo solamente di andare al voto per dare risposta a questo teatrino di pulcinella….Solo in Itala si vedono queste cose.
    Mattarella dovrebbe riflettere ( per il bene e per la correttezza nei confronti del popolo sovrano ) di andare subito alle urne.

    Renzi ha furbescamente atteso la nascita del governo giallo-rosso per creare il suo partito e già una quarantina di parlamentari, due ministri e qualche sottosegretario lo hanno seguito. Il suo scopo? Dal momento che senza questi suoi 40 parlamentari il governo non avrebbe la maggioranza, ora è nelle condizioni di ricattare Conte, della serie: o si fanno passare i provvedimenti che voglio io o faccio cadere il governo.
    Zingaretti? Ormai è chiaro che conta come il due di coppe. Sono in molti a suggerire al segretario del PD di staccare la spina e chiedere subito il voto, sarebbe l’unica maniera di vedere quanti consensi raccoglierebbe Renzi in caso di elezioni: non è infatti da escludere che molti tra i parlamentari che lo appoggiano non sarebbero rieletti …

    Con Cardinale e Cusumano più che un nuovo progetto politico mi sembra una stampa antica

    cosa c’entrano i verdi con calenda, i renziani e i liberaldemocratici? I verdi devono stare a sinistra e unirsi con rifondazione, potere al popolo, sinistra italiana, pci e le altre forze a sinistra del pd. In tutto il mondo i verdi stanno a sinistra non al centro.
    Su muos, ponte, trivelle, inceneritori c’è un abisso di differenze tra i verdi e i centristi.

    Un altro che si brucerebbe e farebbe un errore clamoroso andando con calenda, renzi e i centristi sarebbe Leoluca Orlando. Il posto di Orlando è a sinistra. Orlando non c’azzecca nulla con renziani, calendiani, centristi e moderati. Andando al centro segnerebbe la sua fine politica e la fine politica della maggioranza di Palermo (mai e poi e poi mai la sinistra si alleerebbe con un orlando spostatosi al centro, con calenda e con i renziani).

    Ringrazio il Presidente del Consiglio Conte per la Sua azione autorevole e ferma volta ad assicurare la stabilità istituzionale in un periodo storico delicatissimo nonostante il clima di perenne campagna elettorale e di sperimentazione politica spregiudicata fatta sulla Sovranità Popolare e la centralità del Parlamento.

    La leadership di Matteo Renzi sono certo che rappresenta la principale motivazione per l’adesione al nuovo nuovo soggetto, ma da sola non basta per farne la casa politica di quanti si sono disinteressati o allontanati dall’attivismo politica e si sono rifugiati nell’anonimato dell’astensionismo. Penso che questa debba essere l’umus del nuovo progetto politico e mi pare di capire che su questo targhet di italiani sia rivolta principalmente l’attenzione di Renzi .
    Le adesioni alle quali Matteo punta maggiormente non sono quelle degli attuali protagonisti della politica ( parlamentari nazionali o regionali, Sindaci e amministratori regionali e comunali etc. ) sembra rivolgersi. Nelle sue prime uscite Lui si rivolge proprio ai potenziali nuovi protagonisti fino ad oggi ai margini, principalmente giovani e donne.
    ITALIA VIVA diventerà grande se Renzi manterrà le premesse di quando nel 2012 si è presentato agli italiani che lo hanno premiato. Sono certo che farò tesoro degli errori che lui sa di aver commesso e questa volta penso non commetterà di nuovo gli stessi errori.

    La mossa di Renzi fa chiarezza… speriamo

    Certo Cusumano e Cardinale ti fanno ripiombare nel 1980, questa la proiezione futura? Ritorno al passato?
    Effettivamente chiedono poltrone e il proporzionale, sono in linea con la peggiore tradizione centrista

    credo che prima di parlare ognuno di noi debba rileggere la storia d’italia,sorvolando fino alla fine della prima guerra mondiale,nella palude della del liberalismo ,quando per la loro incapacità di governare si affermò, il fascismo ,con le conseguenze nefaste,che tutti sappiamo.
    bene ha fatto renzi a spronare per il nuovo governo,e dopo a cercare di fare un nuovo soggetto politico a cui si possono rivolgere gli uomini di buona volontà ,che sono capaci di guardare al futuro ,per arginare questo sentire di destra che viene dagli strati sociali culturalmente meno dotati ,che guardano a quelli che vogliono distruggere: prima ai cinque stelle ,ed ora ai salvini di turno.
    fino a qualche tempo fa c’era la sinistra e la democrazia cristiana poi nulla più,ora la destra che sa fare propaganda molto bene e che tocca delle corde particolari e nascoste della nostra mente si sta imponendo .
    credo ,e mi rivolgo a quelli che come me da venti anni non votano di ritornare a fare le nostre battaglie per portare avanti le nostre idee,
    avrei tante cose da dire ma gia ho detto a sufficienza in maniera succinta il riassunto dell mio pensiero grazie tommaso pipitone non sono bravo col computer per la firma

    si l’avevano relegato in un angolo come un Paria, per dire che non conti nulla etc etc, si in effetti è stato un disastro, ed è un disastro, ma chi ha ideato questa strategia (certamente non è farina del suo sacco) è un genio, ha raccolto abbastanza persone appunto per avere la parola nel governo, cosa che non avevano valutato nè il PD nè il M5S e questo li spiazza, volete che voti si, si fa questo, altrimenti ci asteniamo e con 30 o piu’ astensioni il governo va sotto, proprio un grande stratega non lo merita RENZI

    ma quale destra e sinistra, non esistono piu’, s’è soli il rosa, il gialli il marroncino etc, insomma il colore dei soldi e basta

    non sono daccordo con lei questi slogan sono d’altri tempi direi tempi dove la Sinistra veramente si impegnava per la classe operaia con tutti i difetti del PCI, se lei adesso apre gli occhi, vede un mondo trasformato, quello è il passato bello o brutto, ma certamente anche se senza tanta tecnologia piu’ vivo di adesso, purtroppo lei e noi tutti ci dobbiamo confrontare con la realtà di adesso, come lei dice non è molto bravo al PC, si figuri i bambini già nascono con lo smartfone in mano e piangono perchè gli avete interrotto la partita che stava giocando e non si è potuto fare l’ultimo self nella pancia della mamma, quindi lei si renda conto di questa realtà frivola e superficiale e che le sue idee profonde pur non condivise da me non possono in nessun modo attecchire in questo ambiente sterile di emozioni e senza anima.

    ancora credete alla destra, alla sinistra al centro? poveri illusi, questo mondo è alla fine di tutto… niente ideali..

    soldi, soldi, soldi è poltrone comode, quello che hanno i politici che noi paghiamo con le tasse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia

Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI