Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Dottore Puglisi desidero farLe presente che anche Lagalla è un medico-clinico di lungo corso che si è impegnato in politica dopo essere stato Preside della Facoltà di Medicina e Rettore dell’Università di Palermo.
Lagalla da dopo la laurea, da giovanissimo, non è mai stato posto in astensione per mandati politici di alcun genere, a differenza di altri medici che hanno svolto la professione solo per pochissimi anni o mesi. Cuffaro docet!
Il tutto per informarla e anche in onore della informazione!
E se il centrodestra non esistesse più? Ma solo Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia.
E gli altri di area? In attesa (penosa) di sistemazione per correre col “più forte”.
E il ticket Forza Italia Lega, ovvero a noi il Comune, a voi La Regione? La prova che il centrodestra non esiste e che a Berlusconi e Salvini per motivi, diciamo tattici è sembrata opportuna una fuitina.
Si vede che hanno fatto il loro tempo (Silvio e Matteo), hanno avuto le loro occasioni, per loro la Sicilia potrebbe essere l’ultima spiaggia.
Modello Palermo, io vedo uno spettacolo indecoroso, questi cinque anni fa dov’erano?
Io vedo in costoro IL MODELLO PAGNOTTA sulle spalle dei contribuenti- solito arcaico stile che non tramonta mai.
rischiate di far vincere ancora una volta forze minoritarie come il Pd e tutta la sx. uno spettacolo indecoroso.
Finalmente la galla sindaco e Caterina vice. Daranno dignità a Palermo.
Finiamola con Micicche’ e Minardo. Siete all’ ultima spiaggia, la Sicilia per questi sarà la tomba politica.