Colpo sull'asse Palermo-Trapani |Fulignati approda in granata - Live Sicilia

Colpo sull’asse Palermo-Trapani |Fulignati approda in granata

Il portiere lascia il ritiro dei rosanero e arriva alle dipendenze di Cosmi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarà in concorrenza con Nicolas, recentemente prelevato dal Verona. Via Marcone e Vidanov.

SPIAZZO (TRENTO) – Palermo-Trapani in circa cinque ore, ma non per il traffico. Andrea Fulignati lascia i rosa, ma non la Sicilia, scendendo di categoria e approdando nelle fila del Trapani allenato da Serse Cosmi. Il suo viaggio, però, sarà ben più lungo della “classica” tratta autostradale, dato che partirà dalla Carinzia per andare a Pinzolo, dove si trovano attualmente i granata. Una scelta che fa bene a tutti: al Trapani, che trova un portiere da mettere in competizione con l’altro nuovo acquisto Nicolas; al Palermo, che manda così uno dei suoi giovani a mettersi in mostra in un altro campionato; e al giocatore stesso, che potrà così giocarsi il posto con una concorrenza decisamente meno ferrea rispetto a quella rappresentata da Sorrentino e Colombi.

Fulignati raggiungerà oggi stesso Pinzolo, dove il Trapani giocherà in amichevole contro la Sampdoria. In attesa di sostenere le visite mediche e di finalizzare l’accordo col club granata, il giovane estremo difensore toscano ha già preparato le valigie per trasferirsi ed iniziare la nuova avventura alla corte di Cosmi. Fulignati proseguirà dunque la preparazione pre-campionato col Trapani, dopo aver preso parte alla prima tranche di allenamenti estivi del Palermo a Bad Kleinkirchheim. Il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterà al Trapani di inserirlo nella lista degli under.

Per un Fulignati che entra, c’è un Marcone che esce. Il portiere belga, in uscita dal club granata sin dall’inizio del calciomercato, non sarà più da oggi un giocatore del Trapani. L’estremo difensore raggiungerà infatti oggi stesso il ritiro del Vicenza, squadra nella quale militerà nella prossima stagione. Accordo raggiunto, dunque, con Marcone che proseguirà la sua carriera in Serie B. Contestualmente, il club granata ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Pavel Vidanov, mentre resta in prestito al Bologna per un’altra stagione il difensore Alberto Rizzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI