'Cominciamo un'estate pulita' |Volontari al lavoro in spiaggia - Live Sicilia

‘Cominciamo un’estate pulita’ |Volontari al lavoro in spiaggia

Una cinquantina di persone (foto Mario Cucina), dopo essersi organizzati sul web, si sono dati appuntamento nella località balneare 'armati' di guanti, rastrello, palette, retini e sacchi per ripulire la spiaggia.

palermo, MONDELLO
di
1 min di lettura

PALERMO –  Hanno consegnato alla Rap 25 sacchi dell’immondizia dentro i quali sono finiti cartacce, bottiglie e bicchieri di plastica, tappi, ma soprattutto un migliaio di cicche di sigarette abbandonate come in un gigantesco posacenere, peccato che si trattava della sabbia di quella che dovrebbe essere una delle spiagge più belle d’Italia, ovvero Mondello. Al grido ‘cominciamo un’estate pulita’ una cinquantina di persone, dopo essersi organizzati sul web, si sono dati appuntamento stamani nella località balneare ‘armati’ di guanti, rastrello, palette, retini e sacchi.

Obiettivo: sensibilizzare la cittadinanza e far leva sul senso civico. “Noi non ci stiamo – dice Enrico Silvestri, ideatore dell’iniziativa – Mondello è la nostra spiaggia, ovvero, la nostra casa, non possiamo distruggerla così” Ed aggiunge: “basterebbe mettere in borsa un piccolo sacchetto di plastica dove gettare le cicche e le carte o semplicemente non abbandonare i nostri piccoli rifiuti”. I volontari che non appartengono ad alcuna associazione o movimento politico oltre ad aver ripulito la battigia pubblica da Valdesi al Charleston hanno bonificato anche le aiuole e il marciapiede. Nel gruppo anche bambini ed un componente del WWF. L’iniziativa verrà ripetuta nei prossimi mesi chi volesse parteciparvi basta aderire all’evento facebook “Cominciamo un’estate pulita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI