Comune, il dissesto è alle porte: si spera in un "salva-Palermo" - Live Sicilia

Comune, il dissesto è alle porte: si spera in un “salva-Palermo”

Commenti

    Mi domando se dopo 30 anni che fai il Sindaco vai in dissesto significa che non sai fare nulla ,hai preso a tutti in giro tu che ami Palermo

    Si proclami il dissesto di Leoluca Orlando e lo si mandi a casa. Basta aiuti sulle spalle degli italiani

    Purtroppo non andrebbe a casa

    E’ sempre peggio una cattiva gestione – malgrado tutto il comune approva sempre più spese fuori bilancio è la corte dei conti non fa nulla .

    Ricorrere a Letta e al PD è forse la mossa giusta per seppellire la città di Palermo.

    “il Comune non ha incassato 52,4 milioni di euro di Tari e nel 2020 è andata anche peggio, arrivando a 57,6 milioni” …. Ovviamente su questi dati nessun commento. E scommetto pure che la maggioranza di quelli che scrivono”Ollanno vattene” sono proprio quelli che non pagano e abbandonano rifiuti ovunque.
    Che la gestione sia fallimentare non ci sono dubbi, ma un minimo di autocritica non guasta.

    Scusi ma come fa a dire che che sono quelli che nn pagano le tasse a dire orlando vattene? Ha fatto studi in merito?

    Proporrei a questo punto di chiedere un salvataggio divino organizzando, Sindaco in testa, un pellegrinaggio (naturalmente a piedi) al santuario di Santa Rosalia. Se la Santuzza non dovesse bastare allora Sindaco ed Assessori potrebbero trasferirsi a Fatima o Lourdes e sperare in un miracolo……

    ma non ha le “risorse”

    Una città persa una città in ginocchio e non lo dicono solo questi numeri da dissesto. Ogni provvedimento ogni azione del comune è indirizzata a complicare quanto più possibile la vita dei cittadini per rendere la città non più fruibile. Nel mirino ci sono da sempre quei cittadini automobilisti che sono considerati “colpevoli” di possedere un auto e usarla e per punizione la città viene disseminata di trappole di ztl farlocche di aree pedonali che spuntamo dalla sera alla mattina di strisce blu ovunque di autovelox e street control sempre in azione. Insomma per Orlando e Catania le auto vanno definitivamente fermate tutti a piedi o in bici senza distinzione di distanze da percorrere di anziani o bambini di disabili di pendolari ecc.ecc. Chi si ostina ad usare il proprio mezzo per onorare i propri impegni trova un inferno e lo dimostra ciò che accade al ponte Corleone ma anche alla cala al foro italico e un po ovunque. Il loro fanatismo pseudo ambientalista di sinistra è la loro stella polare la loro guida . Amministrano per onorare i dettami ideologici delle sinistre radicali e non per il bene della città e dei cittadini. Hanno realizzato una città misura di straniero. Rom zingari e clandestini gongolano . Hanno disegnato un centro storico a misura del popolo della notte, mezza città a disposizione di quella movida selvaggia dove alcolizzati e fannulloni bivaccano fino all’alba tanto non hanno impegni di lavoro lasciandosi alle spalle cumuli di bottiglie vuote ed ogni genere di schifezze. Con queste premesse non potevamo che precipitare agli ultimi posti in ogni parametro anche nella qualità dell’ambiente oltre che nei servizi e nella vivibilità. Una città persa che si spopola una giunta che assiste indifferente alla chiusura di centinaia di negozi di attività commerciali con migliaia di licenziamenti. Ma il fiore all’occhiello del sindaco rimane la vergogna delle 900 bare abbandonate ancora oggi ai Rotoli dopo un anno. Ancora qualche mese e finalmente i cittadini e la città potranno togliersi questo fardello dalle spalle. In 9 anni hanno distrutto tutto quello che hanno potuto la nostra città è solo l’ombra di se stessa ma sapremo risorgere dalle macerie. Una ultima “chicca” andate a vedere la fontana Pretoria vedrete che è invasa dalle alghe l’acqua di una fontana tra le più visitate a Palermo è verde. Non sono nemmeno capaci di tenere in ordine e pulito uno dei monumenti più importanti della città un biglietto da visita”negativo” per i tanti turisti ma il Sindaco ha impegni ben più importanti. Hanno ” galleggiato” sulla propaganda sui quei media allineati al pensiero unico ma ora i nodi vengono al pettine. Dimettetevi e liberate finalmente la città. Qualunque commissario farebbe meglio di voi .

    Scommetto che per voi” peones” orlandiani è giusto pagare una Tari tra le piu alte in Italia per non ricevere alcun servizio. Pagare per avere intere zone della città trasformate in discarica a cielo aperto con cassonetti traboccanti e ingombranti ritirati ogni 6 mesi vi va bene perché ci governa il vostro idolo e ogni vergogna per voi è un merito.

    Disastro annunciato ! Palermo è persa nel degrado . Orlando non si dimette le opposizioni non votano la sfiducia e noi c’ La prendiamo nella ….scarpe. Altre Autorità di fronte agli scempi non intervengono e il quadro è completo

    Incapacità al potere

    Il signor Nino incarna l’elettore medio di destra, insofferente all’ambientalismo, alle tasse, al multiculturalismo, alla società multietnica, alla città a misura di bambino, alle pedonalizzazioni, alla mobilità dolce, allo sviluppo sostenibile, alle bici…
    vorrebbe tutti in auto fino al portone di casa,
    vorrebbe tutti bianchi e italiani
    Se la prende con “zingari, rom e clandestini” ( che non sono affatto un problema, anzi li dovrebbe solo ringraziare perchè gli immigrati svolgono lavori che gli italiani non svolgono e contribuiscono al pil) e non dice una parola contro mafia e corruzione e criminalità italiana!
    fiero di non avere nulla in comune con gente come nino!

    Un sindaco che nn lo sa fare,sarà solo un brutto ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Italia era già ridimensionato con Berlusconi e lo sarà ancora più senza Berlusconi. Si candidano persino gli assessori in carica e deputati regionali alla faccia della democrazia e di un partito aperto a tutti. C'è solo spazio per loro . O loro o nessuno. Ma quale politica. Sono per il non voto.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI