Comunicato di Zamparini | "Questo Palermo è più forte" - Live Sicilia

Comunicato di Zamparini | “Questo Palermo è più forte”

Il numero 1 di viale del Fante elenca le operazioni effettuate e sostiene il rafforzamento della rosa.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Un comunicato per ribadire un concetto già espresso più volte: il Palermo 2016/17 è più forte della sua precedente versione. A sostenerlo è il presidente Maurizio Zamparini, il quale si è affidato al sito ufficiale per rafforzare la propria tesi: “Qui di seguito una breve relazione sulle operazioni di mercato effettuate dalla nostra società nella sessione appena conclusa. Il nostro mercato era condizionato dalle cessioni di Sorrentino, Gonzalez, Lazaar, Maresca, Vazquez e Gilardino. Al posto di Gonzalez è stato ceduto Struna e siamo contenti di aver tenuto il difensore costaricano. Pertanto con il nuovo Direttore Sportivo Daniele Faggiano la società ha operato nel seguente modo: in uscita per fine contratto Sorrentino ed in entrata Posavec, Marson e Fulignati; in uscita Struna ed in entrata Rajkovic; in uscita Lazaar ed in entrata Aleesami; in uscita per fine contratto Maresca ed in entrata Bruno Henrique, Bouy, Gazzi; cessione di Vazquez ed in entrata Sallai, Embalo, Bentivegna e Lo Faso; cessione di Gilardino ed in entrata Nestorovski e Diamanti”.

“Riassumendo – prosegue la nota – : per un totale di sei uscite, abbiamo operato dodici operazioni in entrata non conteggiando Posavec e Marson già in organico nella stagione 2015/2016. Siamo certi di aver rinforzato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo. In attacco non siamo riusciti a completare l’acquisto di un giocatore determinante che, oltre a Diamanti, insieme a Nestorovski compensa ampiamente l’uscita di Gilardino. Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi. Per noi l’ha fatto nell’ottica che il nostro allenatore attui un gioco propositivo nel quale crede e per il quale ha sostituito Iachini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI