"Con Ferrandelli torna Cammarata| Amenta è stato nel cda di Amap" - Live Sicilia

“Con Ferrandelli torna Cammarata| Amenta è stato nel cda di Amap”

Botta e risposta fra il segretario provinciale di Idv Palermo, Pippo Russo, e il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli. Motivo del contendere, la scelta da parte di quest'ultimo di Sergio Amenta come assessore in caso di vittoria alle comunali del 6 e 7 maggio.
Palermo 2012. RUSSO (IDV)
di
2 min di lettura

“Altro che novità e discontinuità: con Ferrandelli ritorna la vecchia gestione Cammarata. Infatti Sergio Amenta, da lui designato assessore al bilancio, è stato amministrarore delegato e consigliere dell’Amap con la disastrosa gestione Cammarata”. Lo dichiara Pippo Russo, segretario provinciale IdV di Palermo.

“Non solo – aggiunge Russo – è stato il secondo amministratore più pagato dal Comune, con un guadagno di oltre 108 mila euro all’anno. Questa nomina sembra rispondere ad accordi innaturali in vista di un eventuale ballottaggio ed è una provocazione per i cittadini palermitani, soprattutto per coloro che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Non si comprende, in ogni caso, – conclude l’esponente IdV – come possa un amministratore che riceve cifre esorbitanti, e che ha fatto parte di una gestione fallimentare del Comune, andare ad occuparsi di bilancio e risolvere i drammi economico-finanziari provocati dall’amministrazione che lo ha scelto, insieme ai problemi di precari, disoccupati e giovani in cerca di occupazione.”

LA REPLICA DI FERRANDELLI

“Il dott. Sergio Amenta è stato il presidente del Collegio dei revisori del Comune di Palermo durante l’amministrazione Orlando, nonché colui che ha ricevuto proprio dall’allora sindaco l’incarico di trasformare le municipalizzate in società per azioni. Stupisce, quindi, che il segretario provinciale dell’Idv, Pippo Russo, non abbia memoria degli uomini di valore di cui si è circondato Orlando. Amenta è un professionista stimato e apprezzato al di là degli schieramenti. Evidentemente dalle parti di Orlando si continua ad utilizzare la tecnica per cui ‘una persona vale solo fino a quando sta con me’”. Lo dichiara Giorgio Schultze, portavoce del candidato sindaco del centrosinistra Fabrizio Ferrandelli.

LA CONTROREPLICA

“Facciamo presente che, all’epoca dei fatti, i componenti del collegio dei revisori dei conti erano eletti dal Consiglio comunale e non dal sindaco. Facciamo presente, inoltre, che nel 1992, quando Sergio Amenta è stato nominato revisore dei conti presso il comune di Palermo, Leoluca Orlando non era sindaco”. E’ quanto afferma in una nota il segretario provinciale IdV di Palermo, Pippo Russo. “Per il resto confermo quanto ho già dichiarato precedentemente”, conclude.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI