Mafia e imprese | Confisca da 4 milioni - Live Sicilia

Mafia e imprese | Confisca da 4 milioni

Antonino Bonafede

Passano al patrimonio dello Stato i beni del marsalese Antonino Bonafede. Le indagini sono dei finanziari del Nucleo di polizia tributaria di Palermo.

MISURE DI PREVENZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Passano al patrimonio dello Stato i beni del marsalese Antonino Bonafede. Valgono oltre 4 milioni di euro. Il provvedimento di confisca, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, arriva al termine degli accertamenti del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Palermo.

Bonafede, 80 anni, è stato condannato con sentenza definitiva per mafia. Nel marzo 2010 finì in manette nell’ambito di un’operazione che ha colpito la rete di fiancheggiatori del latitante Matteo Messina Denaro. Già nel 2012 gli erano stati sequestrati due appartamenti e alcuni terreni agricoli. Le indagini successivi hanno confermato la sproporzione fra le sue proprietà e la sua dichiarazione dei redditi frutto degli affari di un allevamento di ovini intestato alla moglie Vincenza Centonze.

Sotto sequestro, anche un’impresa a lui intestata, che opera nello stesso settore, e 25 terreni coltivati a vigneto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI