Contano i voti ai parenti | Niente di nuovo in Sicilia - Live Sicilia

Contano i voti ai parenti | Niente di nuovo in Sicilia

Commenti

    Grazie per questo articolo ricco di spunti e senza banali e precipitose conclusioni.

    Sono d’accordo con la lucida analisi di Russo. Contano i parenti, gli amici, quelli che ti possono favorire per poi lamentarci che tutto va male. L’ipocrisia di molti siciliani, non di tutti per fortuna. Concordo sul fatto che la Lega ha certamente avuto in Sicilia un risultato prima impensabile ma rispetto al clamore che per ora la circonda tutto sommato abbastanza modesto. Sono sicura che Salvini si aspettava almeno dal 25% in su anche guardando certe piazze piene ai suoi comizi. Si dice io vero quando si dice che in Sicilia non cambia mai nulla

    Assolutamente d’accordo con Russo tranne su una cosa, i buoni amministratori probabilmente non bastano se gli amministrati non cambieranno registro. In questo disastro ormai quasi secolare le due cose si intrecciano e si alimentano. Una classe politica pessima si avvale di una classe dirigente pessima finalizzata ad alimentare il bisogno e restare al potere con una casacca qualsiasi. I nuovi diranno che la colpa è di chi li ha preceduti, rifacendo esattamente gli stessi errori. E’ un fatto che la pubblica amministrazione fornisce un prodotto scadente, è un fatto che i dirigenti sono scelti per censo e non per merito o impegno, il risultato è che in Sicilia tutti sognano un lavoro nella pubblica amministrazione, di qualsiasi natura, pur di far parte di questo sistema che si finisce col disprezzare quando si è dentro, ma se non ne fai parte o non sei avvicinabile devi andar via o tentare il salto dentro un contenitore collaudato con tuo portato tribale di connessioni. Per farla breve bisogna educare le nuove generazioni a fare comunità e partendo dal basso, altrimenti chiunque è destinato a fallire e i nostri figli, nipoti e pronipoti, saranno costretti a spendere la propria formazione e il proprio futuro a migliaia di chilometri di distanza.

    Siciliani se desiderate votare Salvini fatelo chi vi dice di non votarlo sono gli stessi che votano x lo stesso sindaco dal 1993 questo spiega tutto. Firmato: un non elettore di Salvini.

    Si Salvini si aspettava un risultato maggiore cmq vedremo alle elezioni Europee quanti voti avrà in Sicilia.

    I partiti ed i movimenti della terza repubblica sono come i palloncini si gonviano e poi si sgonfiano o esplodono in brevissimo tempo, questo sta a significare che lei purtroppo ha ragione, non è un fatto di bassa politica ma di cultura, Tangentopoli che era l’occasione giusta per cambiare in realtà ci ha rovinati perchè ha consegnato una classe politica peggiore di quella che ha sconfitto.

    Non è la terza repubblica. La Lega di Bossi governo questo paese x 9 anni. Oggi la Lega è formata da protagonisti differenti ma pur sempre di Lega si tratta.

    Impeccabile la disanima sul voto in Sicilia di Pippo Russo. Sono perfettamente d’accordo che ancora in Sicilia si cerca e si vota il politico amico o parente solo per avere il solito favoruccio, favorito da una burocrazia amministrativa voluta solo ai fini di scambio elettorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non esiste vergogna né carità per L'Oda . Se a gennaio gli stipendi da pagare erano 2 , ad oggi siamo arrivati a quattro stipendi non corrisposti : ciò vuol dire che per i solerti amministratori di quest'ente caritatevole il 2024 non è neanche iniziato visto che l'ultimo stipendio corrisposto è quello di dicembre 2023 . Le conseguenze sono facilmente immaginabili . Lavoratori stremati , indebitati e impossibilitati a raggiungere la sede di servizio per mancanza di fondi . Eppure la Regione paga L'Oda , ma i soldi che fine fanno ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI