Contatore "col trucco" nel negozio| Arrestato un commerciante - Live Sicilia

Contatore “col trucco” nel negozio| Arrestato un commerciante

Nei guai il titolare di un'attività commerciale nel centro storico del paese. Un magnete gli avrebbe permesso di abbattere i costi sulla bolletta Enel per circa il 92 per cento.

Partinico, nel Palermitano
di
1 min di lettura

PARTINICO – Proseguono a ritmo serrato, in città e provincia, i controlli sul fronte dei furti di energia elettrica. Il numero dei “ladri di luce” continua a lievitare infatti a Palermo e gli interventi delle forze dell’ordine sono sempre più costanti. Con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, ieri, l’ennesimo arresto dei carabinieri. Stavolta a finire nei guai è stato un uomo di 48 anni, S.G., titolare di una macelleria in provincia.

I carabinieri di Partinico hanno effettuato un controllo nel suo negozio, che si trova nel centro storico del paese, ed hanno accertato che aveva manomesso il contatore. In particolare, aveva posizionato un magnete che rallentava il conteggio dei consumi, abbattendo notevolmente i costi in bolletta. In pratica avrebbe consumato circa il 92 per cento in meno.

Il 48enne è stato arrestato, per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa della direttissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI