Che i dipendenti regionali ma in particolar modo i dirigenti, non siano molto amati , lo si era capito da un pezzo infatti già altre volte era stato proposto di:
devolvere una parte degli stipendi agli alluvionati del Veneto ,
decurtare del 30 % gli stipendi dei dipendenti regionali che superino i 1500€ e adesso l’ennesima storia che i dirigenti della Regione Sicilia siano troppi!
Mi corre l’obbligo infatti ribattere a quanto affermato dall’Onle Faraone nell’articolo pubblicato su live Sicilia : “Crocetta abolisca i privilegi per essere credibile”, perché stupisce e preoccupa che da deputato siciliano non conosca le competenze della Regione stessa.
L’eterno paragone con la regione Lombardia altro non è che populismo, infatti qualora fosse sfuggito le sovrintendenze, i Genio Civile ,le motorizzazioni, i Forestali e molti altri uffici in Lombardia sono a totale carico dello stato e pertanto non risultano negli organici della regione, mentre in Sicilia per statuto sono di competenza regionale ;quindi la comparazione sarebbe opportuno farla tra singoli uffici e per competenze.
Mi spiace sentire la solita tiritera ,ma nessuno ricorda che il contratto economico dei dirigenti siciliani è bloccato dal 2005 e quello del comparto dal 2007; non è forse questa una grossa spending review ! In questo caso il paragone con lo Stato non viene fatto, chissà perché? Quindi quali sono i privilegi di cui beneficiamo? Forse non è opportuno fare di tutta un erba un fascio!!
