Coronavirus, la strategia per "stanare" gli asintomatici - Live Sicilia

Coronavirus, la strategia per “stanare” gli asintomatici

Commenti

    Il tampone molecolare in caso di rapido positivo è già obbligatorio vista la nota prot. 33287 del 25/09/2020 firmata dal dirigente generale dell’assessorato, e rilanciata dall’ASP di Catania al prot. 151887 il 28/09/2020.
    Nella nota si dice chiaramente che “in caso di positività al test di tipologia E (tampone rapido, ndr) il soggetto va subito sottoposto ad un secondo prelievo rinofaringeo da indirizzare ai laboratori autorizzati ad effettuare le indagini di tipologia D (tampone molecolare) al fine di ridurre gli attuali tempi di attesa per i prelievi rinofaringei e snellire l’attività delle USCA. Il secondo prelievo rinofaringeo, opportunamente etichettato, va subito inviato, con qualsiasi modalità ritenuta più idonea, insieme alla scheda di rilevazione a un laboratorio autorizzato a eseguire test di tipologia D (tampone molecolare).”
    Mi sembra chiaro come il sole, e oggi la nostra ASP, quasi due mesi dopo, ne parla come una rivoluzione, solo perché chi fa i tamponi rapidi se n’è sempre fregato e la stessa ASP non ha MAI VIGILATO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma quanti bei nomi di.politicanti candidati alle prossime elezioni europee che si disperano e si mostrano per questi poveretti lavoratori che per un pezzo di pane e no per lauti stipendi e poltrone senza mai lavorare sono morti. CHE VERGOGNA NON VOTERO PIU NESSUNO NEI IO NE TUTTI NOI

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI