Coronavirus, restrizioni estese | Scuole chiuse fino al 3 aprile - Live Sicilia

Coronavirus, restrizioni estese | Scuole chiuse fino al 3 aprile

Commenti

    Bisognava impedire che questi “idioti” si trasferissero in Sicilia.

    Questa è l’ITALIA….andiamo sempre peggio !! Quando non si capisce come comportarsi nemmeno in queste occasioni , siamo alla frutta !!

    C’è un colpevole, consapevole, il governo italiano che ha lasciato libere le partenze dal nord verso sud. Ha chiuso il nord? Allora chi vuole psrtire deve sottoporsi a controllo. Siccome il sud è sempre bistrattato……..ecco cosa succede. È come se fossimo tutti carne da macero

    In questo particolare caso, le partenze dal Nord dovevano essere bloccate allo scopo di tutelare la salute pubblica, invece niente: avendo combinato già il pasticcio della mancata quarantena a chi proveniva dalla Cina, l’attuale governo si sta affidando all’improvvisazione e alla buona sorte.
    In quanto al particolare di non fare i nomi delle persone infette, va bene la riservatezza ma quando, come in questa grave e particolare situazione, c’è in gioco la salute pubblica, il diritto alla privacy dovrebbe avere dei limiti, non di certo per additare i contagiati come untori, ma per fare in modo che, sapendo chi sono, si eviti ogni contatto al solo scopo di contenere il dilagare dell’epidemia.
    Oltretutto, un soggetto che viene dal Nord potrebbe risultare positivo subito, oppure risultare negativo al test adesso ma, dato il periodo di incubazione del virus, dopo 10-15 giorni la stessa persona potrebbe risultare positiva ad un secondo tampone

    A Palermo si continuano ad affollare le stigghiolerie abusive lungo le strade e sotto i ponti, come se nulla fosse.
    Siamo perduti.

    In questi momenti vengono fuori i peggiori istinti.

    SALVARE LA SICILIA.Fare immediatamente il tampone a questi 11.000 persone che sono arrivate dal Nord.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

    PER FAVORE, CON LA MASSIMA URGENZA, REGOLARIZZATE L’AFFLUSSO NEI SUPERMERCATI SOPRATTUTTO A TUTELA DI CHI CI LAVORA.
    NON SI POSSONO CHIUDERE, OVVIO, MA GLI ASSEMBRAMENTI A CUI SI ASSISTE SONO TOTALMENTE FUORI CONTROLLO E LE MIGLIAIA DI PERSONE CHE CI LAVORANO SONO FORTEMENTE A RISCHIO E POSSONO CREARE DEI FOCOLAI DI INFEZIONE.
    COME E’ POSSIBILE CHE NESSUNO SE NE OCCUPI???

    Considerato che questi bamboccioni hanno sentito il bisogno di rifugiarsi in famiglia, i genitori ,che se li tenessero ben stretti , ed evitassero di farli andare in giro a diffondere il virus, in una terra che bene o male ad oggi si è saputa difendere dal contagio di massa!

    Leggo che a causa del coronavirus la sanità siciliana è in crisi. Leggo pure che i contagiati sono 54 di cui 19 ospedalizzati. Quindi 19 pazienti ospedalizzati in varie province mettono in crisi il sistema sanitario in Sicilia. O c’è, o ci fà?

    e’ una emergenza che si deve affrontare con misure di abbattimento della carica virale del respirato:

    igienizzazione dei luoghi ad alta affluenza umana e mantenimento della carica virale bassa con sistemi UV-c;

    lavaggio igienizzante delle strade con alta affluenza di persone;

    scrupolosa osservanza delle norme pubblicizzate;

    alimentazione ricca di frutta con preferenza di agrumi e verdure fresche.

    E l’aiuto del Signore, quello non deve mancare mai.

    Questa quarantena non serve quasi a niente. Sicuramente questi si sono rifugiati nelle loro famiglie, a stretto contatto con genitori, sorelle, fratelli e nonni, quindi con possibilissimi contagi verso i loro familiari che escono, lavorano, fanno la spesa, ecc. Povera Patria!!!!

    Perchè commentare senza prima informarsi? Avrebbe letto lei ed altri commentatori, come la stampa nazionale ha riportato, che il fuggi fuggi in treno si è originato a causa delle notizie messe in rete da irresponsabili prima ancora che il governo avesse firmato il decreto. Infatti, il decreto in versione pdf ha iniziato a circolare in serata anche su circuiti diversi da quelli di giornalisti, politici e addetti ai lavori. Mentre la notizia veniva pubblicata in apertura sui principali quotidiani online, il documento ha cominciato a girare su chat di whatsapp e sui social network, diventando praticamente virale. E non erano i link degli articoli dei quotidiani online a circolare, ma proprio la versione in pdf del decreto. C’era dunque la volontà di diffonderlo il più possibile prima che diventasse ufficiale. Quindi, altro che colpa del governo.

    Il Presidente dela Repubblica ,dopo la pietosa conferenza stampa di stasera, con annessi i provvedimenti lacunosi i e carenti di applicazione pratica,adottati dal CDM , dovrebbe sollevare dall’incarico Mister Conte e Company , per manifesta incapacità, nominando persone al di fuori della politica e con pieni poteri relativi all’incarico assunto,in grado di risolvere la disastrosa situazione sanitaria ed economica in cui la nazione si trova .Se ci si affida ancora a questi inutili uomini siamo finiti.

    giovanni, guardi che a Lourdes, “patria” dei miracoli, hanno finanche chiuso le piscine, quindi, piuttosto che al sopranaturale affidiamoci all’aiuto della medicina e di quanti stanno lavorando in tutto il mondo alla messa a punto del vaccino. Colgo l’occasione – preciso che non c’entra nulla con il sig. giovanni – per una osservazione : che fine hanno fatto tutti i no-vax?

    in effetti la frutta è già bella che superata, siamo all’AMARO ed ai Saluti

    **vittorio** la colpa è mia mi sono intrufolato nei palazzi ed ho rubato il pdf e l’ho messo in rete in barba a tutti, cosi’ da far scoppiare il bubbone, Quindi ancora non vi rendete conti che a furia di VAFFA, VAFFA, VAFFA, ce lo siamo detti a noi stessi nel Peggiore dei Modi, quella voglia di scardinare quei Portoni invalicabili del Potere, diciamo piu’ quella voglia speranzosa che quando vogliamo qualcosa lottiamo e la otteniamo, ECCO come vedete che abbiamo riposto la nostra fiducia, non che gli altri siano migliori giammai, ma quelli sapevamo chi erano e chi sono, ma avevamo laSPERANZA DI CAMBIARE QUESTO PAESE, ce l’hanno tolta, prima ad ogni modo c’era una certa speranza, ma se tutti i salvatori della Patria si rivelano come questi dopo che Finisce questa emergenza è meglio andarsene e lasciarli soli con il cerino in mano, anche perchè in questo momento l’Italia si regge su pilastri di debiti e non quelli del lavoro, Qua ci sono solo licenziamenti e opportunità solo per chi viene da lontano, per le persone che aspettano da anni NIENTE, QUESTI SONO POLITICI NORMALI? IN QUESTO PAESE VIGE UNA GIUSTIZIA E UNA CERTEZZA DELLA PENA NORMALE? SIAMO IN UN PAESE NORMALE? mi sa che dobbiamo scappare per trovare una PARVENZA di normalità.

    veda che se questi 11 mila e rotti vi sono portatori asintomatici, stia tranquillo che metteranno in crisi il sitema sanitario, senza bisogno di arrivare ai numeri delle strutture ospedaliere del Nord, ci arriveremo molto ma molto prima.

    A mio avviso il governatore, massima autorità siciliana, non doveva consentire l’ingresso in Sicilia ,nè via mare,nè via aerea, a NESSUNO!Bloccare tutti gli accessi.Esattamente come è stato fatto nelle Mauritius.Ciò che è stata sempre uno svantaggio,la marginalità territoriale, poteva adesso diventare una salvezza!E invece no….tutti tornano da dove sono andati via!

    Hai detto benissimo piragna: -” Pietosa” (ed imbarazzante aggiungerei) conferenza stampa di Conte che caricava di enfasi, con aria e toni gravi ogni frase, stile Winston Churchill, quando dichiarò guerra alla Germania nazista! Passi x la parte sanitaria ( ma era uguale già a gennaio la pericolosità del Coronavirus e non fu fatto nulla!), ma il disastro economico presente e, soprattutto futuro, a mio parere, non è minimamente gestibile dal Governo Conte, ( che non riesce neppure ad indurre la Consob a chiudere la Borsa di Milano, anche dopo l’ultima, catastrofica perdita dell’ 11%!!!) e di certo non solo con quelle briciole di 7,5 miliardi di euro stanziati (” Abbiamo ottenuto di sforare fino al 2,9% il deficit pubblico!”, recitava tronfiamente Gualtieri! Ora si’ che risolviamo!?!). Ci vorrebbero nomine specialistiche e provvedimenti eccezionali economico-finanziari da varare ed una linea di estrema fermezza con l’UE circa la necessità di derogare, e di molto, sui parametri di Mastricht ( non 2,9% di deficit, ma almeno 6%, e, ad es., un’emissione straordinaria di Titoli di Stato di almeno 20 miliardi di euro!), magari insieme alle Opposizioni, che, appunto questo Governo, da solo, non sembra in grado di porre in essere. Confidiamo tutti in un qualche ravvedimento operoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Grande umanità e gentilezza fuori dal comune. Ho fornito i servizi informatici a facoltà di lettere negli anni 90 . Ha permesso l'avvento di un infrastruttura per quegli anni innovativa. Il primo cablaggio rete e integrazione PC server nell'istituto lo si deve al prof. Di Sparti.

Il prof. Di Sparti è stato mio relatore su una tesi per me sofferta, mi ha sempre aiutato e supportato, sempre disponibile e attento. Sono veramente dispiaciuta che ci abbia lasciato, un pezzo del mio cuore rimarrà con lui.

Salve, riguardo ai fatti incresciosi nei confronti del pullman del Palermo, penso che i veri tifosi DEBBANO prendere le distanze da codesti pseudo tifosi. Come sono stati esposti allo stadio gli striscioni contro l’allenatore ed il resto dell’ Entourage , hanno IL DOVERE MORALE per il rispetto dei colori ROSANERO, di esporre gli striscioni di solidarietà per tutto lo staff ed i calciatori. Solo così, dimostrerebbero il vero attaccamento ai colori del Palermo. Poi se bisogna manifestare il proprio malcontento, vi sono mille modi per manifestarlo, non certo tirando pietre e bombe carta. Non accetto assolutamente di dare la possibilità alle testate giornalistiche di accusare i palermitani di essere dei violenti a causa di un piccolo gruppo che per dare sfogo ai loro ISTINTI ANIMALESCHI, si riducano ad infangare il buon nome dei tifosi del Palermo. Termino dicendo, che oggi il Palermo, ha ancora più bisogno di noi, mostrando ancor più comprensione e affetto. Ciao Max Personalmente, anch’io soffro nel vedere gli scarsi risultati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI