Corruzione al Comune di Palermo| Arrestati dirigenti e politici - Live Sicilia

Corruzione al Comune di Palermo| Arrestati dirigenti e politici

Commenti

    Fedelissimi di …. , braccio destro di …., articolo impietoso. Dovrebbero trarne le dovute conseguenze. Fine di un mito.

    Per le assoluzioni, le archiviazioni, il non luogo a procedere sembra esserci buona tela.

    E questi dovrebbero essere i personaggi da cui dovrebbe uscire il piano regolatore di Palermo? Dovrebbero commissariale tutta l’amministrazione. Terrani è fedelissimo di Orlando e vicinissimo al suo cavaliere Giambrone. Questa è la gente che circola intorno al sindaco. Tutti onesti.

    Mafia e Appalti. Completare il lavoro di Falcone.

    Un vecchio proverbio siciliano dice : ” Fatti a fama e va curcati ” .
    Lui l’ha applicato alla lettera , ora dovrebbe trarne le conseguenze .
    Comunque, il mito é finito da un po’ di tempo.

    Palermo, citta’ luogo della memoria, e’ tappezzata di lapidi commemorative, monumenti, e continuamente si adottano iniziative in ricordo dei martiri caduti per impedire alle mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese.
    Da anni mi chiedo se a tutto cio’ corrisponde una profonda revisione interiore e comportamentale di ogniuno di noi, delle Istituzioni.
    La risposta e’ evidente a tutti.
    Il mio pensiero, il mio cuore si rivolgono ai familiari dei martiri privati dei loro cari, caduti per una Italia bella, libera, pulita.
    La loro morte e’ luce, fonte valoriale da cui attingere affinché i nostri figli, le generazioni future possano vivere in una Nazione bella, libera, pulita dalle tresche, dagli intrallazzi, dalle mafie, dalle raccomandazioni, mali che ammorbano la vita civile e democratica del Paese.

    Mi piacerebbe leggere notizie di questo genere non dico ogni giorno ma almeno una ogni due settimane. Un pò di pulizie di primavera non guastano mai!

    Sindaco, un suo commento please!

    sssssssssssss…silenzio, il sindaco sta pensando il comunicato.

    Ma cosa c’entra il comune di Messina?

    Luca che ne pensi di un commento ad effetto sul prossimo avvistamento della Cometa di Halley previsto per il 2061?

    Se fossi al posto del sindaco me ne uscirei ironicamente su twitter con un video in cui canto questa canzone, (ovviamente previo pagamento dei diritti siae):
    “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Ma tu sai solo coltivare invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro: questo sono io”.

    Ma se a Palermo non funziona niente la colpa di chi e’.

    …di chi li vota e li rivota all’infinito

    Orlando sulla cui onestà nessuno può dire nulla non è indagato e si costituirà parte civile. Gli arrestati hanno diritto di difesa e sarà un giudice a stabilire se colpevoli o innocenti. Non entro nel merito delle accuse. Però sul piano politico da uomo di sinistra non mi piace che questa maggioranza sia appoggiata da esponenti che in passato erano di centrodestra. Il capogruppo del Pd in passato era dell’Udc, il capogruppo di italia vita in passato era di forza Italia. Che c’azzeccano con la sinistra e Orlando?

    L’onestà non puo’ esistere in politica ma non solo.

    che schifoooooooooooooooo andate tutti a casa!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI