Corsi di educazione bancaria| per i giovani del Malaspina - Live Sicilia

Corsi di educazione bancaria| per i giovani del Malaspina

Gli incontri formativi condotti nel Carcere minorile Malaspina di Palermo hanno avuto come obiettivo accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

ORGANIZZATI DA UNICREDIT
di
1 min di lettura

PALERMO – Si sono conclusi i due incontri formativi condotti con i ragazzi detenuti nel Carcere minorile Malaspina di Palermo nell’ambito di “In-formati”, il programma di UniCredit: obiettivo: “accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili”.

I moduli proposti, denominati “Guadagniamo il futuro”, sono stati elaborati a livello nazionale da UniCredit – in collaborazione con le associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori e Movimento Difesa del Cittadino – con lo scopo di promuovere nelle giovani generazioni l’uso responsabile del denaro.

I ragazzi sono stati intrattenuti dagli specialisti commerciali di UniCredit – Laura Fortunato, Ivana Battaglia e Fabio Vazzana – guidati da Vincenzo Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit. Nel secondo incontro il modulo formativo è stato arricchito dallo specifico apporto di Confartigianato Imprese Sicilia che ha illustrato e spiegato che cosa è un business plan. “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa di UniCredit anche quale momento di incontro tra il mondo esterno e i giovani del Malaspina di Palermo”, ha sottolineato Michelangelo Capitano, Direttore dell’Istituto Penale per Minorenni Malaspina di Palermo.

“E’ stato veramente emozionante rivolgersi ai giovani del Malaspina– ha affermato Vincenzo Tumminello – perché speriamo di avere fornito un piccolo contributo per un loro successivo reinserimento nella società e nel mondo del lavoro. Il nostro impegno formativo prosegue con convinzione. In poco più di 18 mesi, UniCredit ha erogato più di 150 corsi di educazione bancaria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI