Palermo – “Le esternazioni di Schifani che attribuiscono la responsabilità della mancata parifica del bilancio 2019 all’azione del mio governo, sono totalmente destituite di fondamento. Nei cinque anni del mio mandato i bilanci della Regione sono stati regolarmente parificati e ciò dimostra che erano in regola”. Lo dice l’ex presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
“Nei primi due anni del mio governo il bilancio regionale è stato portato in pareggio e nei tre anni successivi è stato prodotto un avanzo di circa 1 miliardo e 500 milioni – aggiunge l’ex governatore – Solo che, con la logica del ‘bonus pater familias’ tale avanzo è stato destinato a diminuire l’indebitamento precedente, come prevede la legge. Il governo Musumeci ha preferito utilizzare l’avanzo prodotto dal mio governo, invece, per finanziare anche spese correnti: ecco la ragione del buco di bilancio e della mancata parifica”.
Allora visto che ha lasciato bilanci in pareggio e addirittura con avanzi record proporrei di richiamare Saro con funzione di rammendatore di buchi così come si fa con i calzini…….
Saro, dopo Nello ti ho rivalutato
Avanzo di bilancio? Ha preso una regione con 5 miliardi di deficit, lasciandola con 8 miliardi. Ha speso solo il 6% dei fondi europei. Crocetta io sole tunisino ti fa male
Rispetto a musumeci, Crocetta era non solo un vero statista ma mille volte migliore dal punto di vista etico, di rispetto delle regole e dell’attenzione alla legalità. Con musumeci la Sicilia è ritornata indietro di ventanni da tutti i punti di vista. Purtroppo essendo Crocetta più sano e vero come persona, i media sono stati impietosi con lui. Schifani sembra finora davvero troppo debole per opporsi alla restaurazione delle regole e delle collusioni dei tempi di lima e ciancimino che molti politici di estrema destra porteranno avanti con una forza ancora maggiore.
Dovremmo schierarci parte civile contro questo tizio.