PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì, 13 febbraio, in Sicilia:
1) MESSINA – Palacultura ‘Antonello’ ore 09:30 L’astrofisica Margherita Hack interviene in videoconferenza ad un incontro dal titolo “Scienza ed etica”, organizzato dall’Istituto di istruzione superiore statale ‘Felice Bisazza’ e moderato dal direttore editorale della ‘Gazzetta del Sud’ Lino Morgante.
2) CATANIA – Palazzo di Giustizia ore 10:00 Udienza del processo per concorso esterno in associazione mafiosa all’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, che si celebra, a porte chiuse, con il rito abbreviato condizionato davanti al Gup Marina Rizza.
3) ACICASTELLO (CT) – Hotel Sheraton ore 10:00 Il leader e fondatore di ‘Moderati in Rivoluzione’ Giampiero Samorì partecipa ad una manifestazione elettorale con imprenditori e simpatizzanti del movimento.
4) MESSINA – Camera di Commercio ore 10:00 X Congresso provinciale della Fit Cisl sul tema “Ripartiamo da Trasporti – tra default e bisogno di mobilità”. Partecipa, tra gli altri, il segretario regionale della Fit Cisl Sicilia Amedeo Benigno.
5) PALERMO – terza commissione Attività produttive dell’Ars ore 11:00 Incontro con i sindacati delle Telecomunicazioni di Cgil, Cisl e Uil per discutere in merito alla vertenza di Almaviva Contact.
6) MODICA (RG) – Hotel Torre del Sud ore 11:00 Conferenza stampa del coordinatore regionale di FLI e capolista per la Sicilia Orientale Carmelo Briguglio e della candidata modicana a Montecitorio in vista delle elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013.
7) SANT’AGATA DI MILITELLO (ME) – Museo dei Nebrodi ore 11:00 Il capolista al Senato del Partito democratico in Sicilia Corradino Mineo partecipa ad una manifestazione elettorale. Alle 17 sarà a Bisacquino, per una manifestazione nel teatro comunale ‘Paolo Giaccone’. Alle 19 sarà a Sambuca di Sicilia (Agrigento), per un incontro con i cittadini organizzato nel Teatro comunale.
8) CATANIA – Grand Hotel Excelsior ore 15:00 Incontro, organizzato dall’Associazione medici dirigenti (Anaao Assomed), dal titolo “La responsabilità professionale dei medici: tra magistratura e medicina difensiva”. partecipa, tra gli altri, il segretario nazionale dell’Anaao Assomed Costantino Troise.
9) PALERMO – Auditorium Rai ore 18:00 Incontro con il regista e scrittore Roberto Andò, che presenta il suo film “W la libertà”.
10) ACIREALE (CT) – Cinema Margherita ore 19:00 Incontro con la capolista alla Camera dei Deputati per Sinistra Ecologia e Libertà ed ex portavoce dell’Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR) Laura Boldrini dal titolo “Lavoro e prospettive future”.
11) CATANIA – Teatro Musco ore 20:45 In scena “Gabriele D’Annunzio, tra amori e battaglie”, di Edoardo Sylos Labini, liberamente tratto da ‘L’amante guerrierò, di Giordano Bruno Guerri. Regia Francesco Sala. Scene e costumi Marta Crisolini Malatesta. Con Edoardo Sylos Labini, Giorgia Sinicorni, Alice Viglioglia, Silvia Siravo, dJ Antonello Aprea.