"Così ci arrestano.. pezzo di m..."| Padre, figlio e i boschi bruciati - Live Sicilia

“Così ci arrestano.. pezzo di m…”| Padre, figlio e i boschi bruciati

L'incendio che devastò San Martino delle Scale

Il retroscena che ha portato all'arresto di Pietro e Angelo Cannarozzo.

LE INTERCETTAZIONI
di
1 min di lettura

PALERMO – Il padre, Pietro Cannarozzo, nulla ha fatto per fermarlo. Anzi, in alcuni casi sarebbe diventato suo complice ed è stato arrestato assieme al figlio Angelo. La madre, invece, non lo ha coperto.

Angelo Cannarozzo

“Di sera verso le 23:00… lo vedevo rientrare di corsa in casa, scalzo e solo con gli slip – ha raccontato la donna ai carabinieri di Monreale – c’era un forte odore di bruciato… mi diceva di stare zitta, di farmi i fatti miei. Contestualmente vedevo propagarsi dall’esterno della mia finestra le fiamme alte nella montagnetta”. La montagnetta era quella di Boccadifalco, alle spalle della casa degli indagati, distrutta da un incendio doloso nel giugno 2017.

IL VIDEO

Del reato risponde Angelo Cannarozzo, finito in carcere, che aveva parole sprezzanti per il padre, a cui sono stati concessi i domiciliari, suo complice in numerosi furti. I due, il padre è un operaio del Servizio antincendio dell’azienda Foreste e territorio della Regione, si sarebbero appropriati di motoseghe e decespugliatori della Forestale, e di materiale in ferro da rivendere.

Pietro Cannarozzo

Le intercettazioni raccontano dei tentativi inutili del padre di convincere il figlio: “… così ci arrestano”. Angelo Cannarozzo non desisteva: “… scendi pezzo di merda, cornuto e sbirro che mi serve aiuto”; “… tu mi fai arrestare”; “… perché fai cose che non devi fare…”; “… i soldi mi servono a me…”; “… quando le faccio io ti devi stare zitto”. È finita davvero che i carabinieri, coordinati dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e del sostituto Alfredo Gagliardi hanno arrestato entrambi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI