Cosmi: "Bologna avversario duro" | Emergenza difesa, stadio esaurito - Live Sicilia

Cosmi: “Bologna avversario duro” | Emergenza difesa, stadio esaurito

Il tecnico granata deve fare a meno di Caldara e Terlizzi in una delle sfide più complicate di quest'ultimo scorcio di stagione. Ma il pubblico è pronto a fare la sua parte e a riempire in ogni ordine di posto lo stadio.

TRAPANI – Mister Cosmi dovrà inventarsi la coppia centrale difensiva. Terlizzi è fuori per squalifica, Caldara non è riuscito a recuperare dopo l’infortunio durante Trapani-Ternana. E’ la prima emergenza che deve gestire il nuovo tecnico granata. Domani al Provinciale arriva il Bologna, la seconda forza del campionato. Una squadra che ha avuto alti e bassi e qualche problema societario – un punto di penalizzazione – ma che, come dice mister Cosmi è “un avversario difficile. Lo dice la classifica”. Il tecnico si spinge oltre: “Ho la sensazione che arriverà in serie A”. Ma non prendendo punti a Trapani, almeno questo è l’obiettivo del mister del Trapani che vuole una squadra “più equilibrata rispetto alla vittoria contro la Ternana. La nostra dovrà essere una partita coraggiosa. Dobbiamo sapere attaccare e non cadere negli errori della partita precedente che, a mio giudizio, e non mi riferisco ai due gol che abbiamo preso, sono stati dovuti alla nostra voglia di fare”.

Cosmi conferma che l’assenza di Caldara è “fastidiosa perché il ragazzo stava facendo bene”. Ma il tecnico granata ha le soluzioni per superare l’emergenza. Potrà anche contare sui recuperi di Basso e Scozzarella. Sta migliorando rapidamente pure Citro. Falco e Nadarevic saranno a disposizione. Dopo la full immersion che ha portato alla gara contro la Ternana mister Cosmi ha avuto modo di poter parlare di più con i suoi giocatori ed è quello che ha fatto durante la settimana: “Abbiamo parlato tanto. E’ chiaro che la vittoria contro la Ternana non può essere considerata determinante ma è pur vero che è stata importante perché ha permesso alla squadra di essere più serena e consapevole delle proprie capacità. Anche con il Bologna si vedrà il 4-3-1-2? Cosmi non si sbilancia più di tanto: “Non ho stravolto tantissimo. La squadra deve sapere interpretare la gara così come è nelle condizioni di fare senza gli squilibri che hanno caratterizzato alcuni momenti della sfida contro la Ternana. L’ex non ci sarà. Matteo Mancosu non è nella lista dei convocati del Bologna.

Ci sarà invece, con ogni probabilità, il tutto esaurito al Provinciale. La partita è sentita e c’è aria di svolta nell’ambiente granata. Una vittoria contro la squadra di Lopez aprirebbe un nuovo campionato al Trapani. Probabile formazione granata: Gomis, Perticone, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà, Aramu, Abate, Curiale. Cosmi potrebbe anche avere come alternativa quella di mettere Perticone centrale con Pagliarulo rispolverando Daì sulla fascia destra. L’alternativa a Scozzarella potrebbe invece essere, ancora una volta, Zampa. Aramu potrebbe contendersi la maglia con Falco. L’arbitro di Trapani-Bologna è l’esperto Leonardo Baracani di Firenze. I suoi due assistenti saranno Simone Di Francesco di Teramo e Valentino Paiusco di Vicenza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI