Covid, ospedali e rete: una proposta per il futuro - Live Sicilia

Covid, ospedali e rete: una proposta per il futuro

Commenti

    Nell’augurare al dott. Russo il massimo risultato socio-sanitario del percorso innovativo concepito, spero da uomo e da medico che non spuntino dal nulla ” Personaggi” “Avventori” dell’ultimo momento. Ripeto “Personaggi” non “Professionisti” che nulla hanno mai avuto a che fare con lo spirito nobile dell’atto medico e che “casualmente” per “fortuite occasioni” riescano a cavalcare l’onda della celebrità Immeritata. Adesso più che mai è necessario rivedere in chiave critica , con profonda consapevolezza, le azioni socio – sanitarie da adottare per verificare con onestà il Cammino di costruzione e stabilizzazione da intraprendere al fine di riportare un clima di serenità e di fiducia sia negli operatori sanitari sia nei rapporti con l’utenza. Auguri di Sereno e Nobile lavoro al Servizio.

    Gentile Massimo Russo
    Pur condividendo a grandi linee il progetto bisognerebbe chiedersi se è razionale e funzionale ai bisogni del territorio la distribuzione delle HUb di II livello…Perchè per esempio a Palermo esistono due Aziende di II livello a pochi metri l’una dall’altra….e nella parte ovest ,che serve i bisogni di un territorio enorme (area centro occidentale), l’unica grande Azienda storicamente assolvente tali bisogni è stata individuata come di I° livello per ragioni (che Lei conosce) che nulla hanno a che vedere con la buona sanità di cui si favoleggia la possibilità. Ecco, incominciamo a ragionare sul governo oculato e rispondente ai bisogni di salute dei cittadini ( e non ai bisogni politici di chi governa..) e poi ,su una base concreta e funzionale a questi , ragioniamo su come uniformare la qualità della assistenza erogata con progetti intelligenti di formazione delle risorse che dovrebbero coinvolgere anche le aziende di secondo livello e non solo le ARNAS

    Con l’auspicio che chi governerà la Sicilia faccia tesoro di questa seria e competente lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI