Covid, ospedali e rete: una proposta per il futuro - Live Sicilia

Covid, ospedali e rete: una proposta per il futuro

Commenti

    Nell’augurare al dott. Russo il massimo risultato socio-sanitario del percorso innovativo concepito, spero da uomo e da medico che non spuntino dal nulla ” Personaggi” “Avventori” dell’ultimo momento. Ripeto “Personaggi” non “Professionisti” che nulla hanno mai avuto a che fare con lo spirito nobile dell’atto medico e che “casualmente” per “fortuite occasioni” riescano a cavalcare l’onda della celebrità Immeritata. Adesso più che mai è necessario rivedere in chiave critica , con profonda consapevolezza, le azioni socio – sanitarie da adottare per verificare con onestà il Cammino di costruzione e stabilizzazione da intraprendere al fine di riportare un clima di serenità e di fiducia sia negli operatori sanitari sia nei rapporti con l’utenza. Auguri di Sereno e Nobile lavoro al Servizio.

    Gentile Massimo Russo
    Pur condividendo a grandi linee il progetto bisognerebbe chiedersi se è razionale e funzionale ai bisogni del territorio la distribuzione delle HUb di II livello…Perchè per esempio a Palermo esistono due Aziende di II livello a pochi metri l’una dall’altra….e nella parte ovest ,che serve i bisogni di un territorio enorme (area centro occidentale), l’unica grande Azienda storicamente assolvente tali bisogni è stata individuata come di I° livello per ragioni (che Lei conosce) che nulla hanno a che vedere con la buona sanità di cui si favoleggia la possibilità. Ecco, incominciamo a ragionare sul governo oculato e rispondente ai bisogni di salute dei cittadini ( e non ai bisogni politici di chi governa..) e poi ,su una base concreta e funzionale a questi , ragioniamo su come uniformare la qualità della assistenza erogata con progetti intelligenti di formazione delle risorse che dovrebbero coinvolgere anche le aziende di secondo livello e non solo le ARNAS

    Con l’auspicio che chi governerà la Sicilia faccia tesoro di questa seria e competente lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI