Custonaci, le offese: "Sto m... di Falcone". Chi sono i 21 arrestati

Le offese del politico: “Sto m… di Falcone”. Chi sono i 21 arrestati

Carlo Guarano, ex vice sindaco di Custonaci
Il blitz in provincia di Trapani

PALERMO – C’è anche l’ex vice sindaco di Custonaci fra gli arrestati del blitz in provincia di Trapani. Carlo Guarano sarebbe stato la longa manus dei boss dentro il Comune. Ora è in carcere per concorso esterno in associazione mafiosa.

Offese a Falcone e Borsellino

Il 20 maggio 2022, alla vigilia delle commemorazioni per il trentennale della strage di Capaci, Guarano sbottava: “… hanno sempre sto m… di Falcone, Borsellino, Falcone e Borsellino porca della miseria”. Un anno prima era stato deciso di intitolare l’aula consiliare ad Antonino Caponnetto, il magistrato che ideò il pool antimafia. Guarano con sdegno diceva che i soldi li doveva sborsare il magistrato morto.

L’ex assessore alle elezioni del 2018 sarebbe stato eletto con l’appoggio di Mario Mazara esponente della famiglia mafiosa di Custonaci. Così il 23 gennaio 2022 lo stesso Mazara diceva intercettato: “Era l’assessore che avevamo noi altri, c’è mio cugino Carlo che è assessore e vice sindaco pure… prima c’era questa di qui… poi abbiamo fatto la rotazione dopo due anni e mezzo abbiamo fatto la rotazione ed è entrato Carlo…”.

L’elenco degli arrestati

L’inchiesta della Dda di Palermo fotografa il mandamento mafioso di Trapani, composto dalle famiglie di Trapani, Valderice e Custonaci e ormai privo di Matteo Messina Denaro. In carcere con l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari Alfredo Montalto finiscono a Pietro Armando Bonanno, Mario Andrea Buzzitta, Giuseppe Costa, Santo Costa, Gaetano Gigante, Luigi Grispo, Vittorio Giuseppe Grispo, Carlo Guarano, Andrea Internicola, Francesco Lipari, Paolo Magro, Giuseppe Maltese, Vito Manzo, Giuseppe Maranzano, Vito Mazara, Roberto Melita, Francesco Todaro. Arresti domiciliari per Gaetano Barone, Mario Mazzara, Mariano Minore, Giuseppe Zichichi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI