Daprelà: "Iachini gran tecnico | A Reggio per vincere" - Live Sicilia

Daprelà: “Iachini gran tecnico | A Reggio per vincere”

Il terzino in sala stampa: "Non penso sia solo una questione della difesa. Tutta la squadra adesso sta meglio in campo, i risultati parlano. Dobbiamo andare avanti così. A Reggio ci aspetta una gara difficile ma andiamo lì per fare risultato”.

Il difensore del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo vince, si diverte e in poche giornate dalla parte destra della classifica è balzato al secondo posto. Adesso i rosanero sono tornati a respirare quell’aria frizzante e serena che non si sentiva da tanto tempo. Tutto è tornato bello, anche se è ancora serie B. Oggi in sala stampa il terzino Fabio Daprelà fa una radiografia del momento: “Quando si vince è sempre più facile – dichiara il difensore – allenarsi durante la settimana diventa più facile. Non penso sia solo una questione della difesa. Tutta la squadra adesso sta meglio in campo, i risultati parlano. Dobbiamo andare avanti così”. Daprelà ha alternato buone prestazioni ad altre meno brillanti, lui stesso ammette di avere ancora qualche problema di condizione: “Il mister vuole organizzazione dietro ma anche spinta e cross. Per come sto adesso devo trovare la forma ottimale, ho ancora problemi al piede sinistro ma ci sto lavorando. Piano piano troverò la forma ideale e sarà tutto più facile. Ho avuto un problema alla caviglia ma sono abituato”.

La difesa di Iachini è quasi impenetrabile, tre gol in sette partite, numeri da promozione: “Iachini è un gran tecnico. E’ molto importante, stando compatti diventa tutto più facile, senza prendere gol nella peggiore delle ipotesi portiamo a casa un punto. Poi un gol si può fare sempre. Ho fatto un bel salto da Brescia a Palermo, se faccio bene qua spero di essere convocato nella Nazionale maggiore. Ma prima penso a fare bene qua”. Sabato Palermo a Reggio Calabria: “Ci aspettiamo un ambiente caldo e un campo difficile – dice Daprelà – l’importante è fare una buona prestazione, poi il resto arriverà. E’ un campo difficile e dobbiamo andare lì con la testa giusta. I nostri tifosi sono importanti, ci stimolano e ci aiutano. Classifica? Per me come per gli altri tutte le partite sono uguali. Vale tre punti, proviamo a prendere tre punti, quel che fanno gli altri non ci interessa. L’unica cosa che importa è fare punti e andare più in alto in classifica, come andiamo in campo e come disputiamo le partite. Poi la vittoria della Ternana è stata positiva, ma noi dobbiamo fare una buona partita a Reggio dove andiamo per vincere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI