Ddl riforme, il 3 luglio | all'esame del Senato - Live Sicilia

Ddl riforme, il 3 luglio | all’esame del Senato

Matteo Renzi

Berlusconi lancia intanto la sfida a Renzi sul presidenzialismo: 'accolga la nostra proposta'. Il Cav sostiene che 'il Capo dello Stato è passato al di là delle funzioni previste dalla Carta' e ne suggerisce l'elezione diretta a suffragio universale.

La conferenza dei capigruppo
di
1 min di lettura

ROMA- Il ddl sulle riforme costituzionali sarà all’esame dell’aula del Senato dal 3 luglio ‘qualora la commissione abbia concluso i suoi lavori’. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo. Berlusconi lancia intanto la sfida a Renzi sul presidenzialismo: ‘accolga la nostra proposta’. Il Cav sostiene che ‘il Capo dello Stato è passato al di là delle funzioni previste dalla Carta’ e ne suggerisce l’elezione diretta a suffragio universale come ‘perno centrale’ della ‘riforma complessiva’. Assicura poi che ‘manterremo gli impegni su titolo V, Senato e legge elettorale e li manterremo’ e preannuncia un incontro fra Boschi e Romani per trovare un accordo ‘altrimenti ci incontreremo con Renzi’.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI