Decreto Rilancio da 55 miliardi |Conte: ecco le misure per ripartire - Live Sicilia

Decreto Rilancio da 55 miliardi |Conte: ecco le misure per ripartire

Commenti

    Indiscutibilmente ha una grande dialettica. Imbonitore. Parole parole parole.

    …sarebbe plausibile e auspicabile tutto cio’ detto, ma qualche dubbio circa le coperture mi resta. specie alla luce di quanto successo nel decreto precedente.Per me la dispoinibilita’ reale e’ ottimisticamente la meta’. Spero di sbagliarmi

    Una di queste sere Conte inebriato da tutti questi miliardi da distribuire dirà che ciascun italiano ha ora elevatissime probabilità di fare pure sei al Superenalotto, infatti come dice lui basta volerlo così come il suo governo che trova centinaia di miliardi come se fossero noccioline. Ma fino a gennaio tutti questi soldi dov’erano, eravamo ricchi e nessuno ce lo diceva.

    Parole parole di Mina con Alberto Lupo!!!!! famosa canzone di begli anni trascorsi!!! quindi essendo il primo che ha risposto al suo QUIZZE quanto ho vinto????

    Credo che il nome del decreto sia del tutto inadeguato. Non vi è alcuna reale misura per il rilancio del sistema produttivo del Paese. Si tratta di un’accozzaglia di previsioni che determinano piccole provvidenze a pioggia ai soli fini di una mera sopravvivenza. Purtroppo si tratta del classico provvedimento di una sinistra vecchia e priva di alcuna visione strategica. Non vi è alcun cenno alla ripartenza del sistema produttivo del Paese. Nulla sul cancro della burocrazia, nulla sulle modifiche all’accesso al credito ( occorre eliminare i vincoli di Basilea 3) in assenza delle quali nessuna banca potrà fare “atti di amore”, nulla sul fisco. Non è pensabile che imprese piccole medie o grandi possano riprendere da settembre a pagare i tribunali sospesi. Occorre una nuova e vera pace fiscale che aiuti tutti a mettersi in regola corrispondendo quanto dovuto ma con modalità che ne consentano l’adempimento non con rottamazioni onerosi nei tempi e nelle modalità. Un mutuo ventennale con lo Stato per i contribuenti che sono indietro con il pagamento delle tasse a qualunque titolo dovute. Solo in questo caso per chi non provvede alla regolarizzazione prevedere un duro inasprimento delle pene. Occorre poi fare ripartire le grandi opere. Basta conferenze stampa di proclami. Prendiamo spunto da questo terribile momento per ritornare competitivi curando le nostre imprese malate.

    concordo pienamente con te.solo palliativi e come al solito prendere tempo.
    personalmente non guardo il colore politico , la casacca che indossano. sono li per governare e cercare di fare del bene al paese, ma cosi stanno solamente rinviando la fine di tante piccole e piccolissime imprese con una lenta agonia.
    ci saranno come sempre i pochissimi in grado di fare soldi a palate speculando sui resti di quel che ci rimane.Mi rendo conto ogni giorno di piu (e forse perche abbiamo avuto piu tempo di riflettere in questi giorni di fermo totatale) che ci stiamo sempre piu impoverendo.Certo bacchetta magica non ne esiste,ma che evitino i giochi di potere nei momenti come questi.Non si sta amministrando il paese con il buon senso dei padri di famiglia.
    detto questo abbiamo tutti, tanti, bisogno ieri, non forse domani

    Governo FALLIMENTARE !! Non aggiungo altro

    ancora che spara numeri? mi sembra che stia leggendo i numeri del lotto….

    Incompetenza arroganza e menzogne…tre mesi di confusione e perdite di tempo …di sicuro c e la scarcerazione di migliaia di detenuti 300 e qualcosa sono quelli più” famosi “,e la regolarizzazione di 600mila clandestini e poi miliardi e miliardi sbandierati di cui nessuno ha visto un centesimo,e chiacchiere basta vedere la situazione mascherine per dire la più banale….insomma decreto sabotatori d italia…inutile propaganda fatta da pupi che si sentono importanti..in italia politicamente al peggio nn c e mai fine

    Questi incompetenti allo sbaraglio stanno distribuendo(a parole)miliardi come fossero noccioline.A centinaia e per tutti.Ma la verità e che gli italiani stiamo per fallire quasi tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI