Derby di prestigio per l'Akragas |Rigoli frena: "Catania più forte" - Live Sicilia

Derby di prestigio per l’Akragas |Rigoli frena: “Catania più forte”

Si accende il clima intorno al match in programma domenica all'"Esseneto". Ma il tecnico biancazzurro getta acqua sul fuoco.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Pino Rigoli si prepara alla sfida contro il Catania di domenica, una partita tra le più importanti e sentite della stagione, forse la più sentita per tutti i tifosi agrigentini. Per la sfida si prevedono un numero record di tifosi. L’allenatore dell’Akragas si concentra sul campo, preparando un derby caldissimo che vale la salvezza: “Quella contro il Catania è una di quelle partite in cui l’allenatore deve fare poco, si prepara de sé. Affrontare il Catania è un motivo di grande soddisfazione. Sicuramente per loro, che hanno fatto la Serie A fino a qualche anno fa, non sarà la stessa casa. Ha numeri eccezionali in termini di tifosi, hanno pochi concorrenti in LegaPro”.

Il Catania è una grande squadra e, pur venendo da un periodo non brillante, è una squadra di caratura superiore: “Si affronta Davide contro Golia, il Catania non è una squadra da salvezza, è una squadra che figurerebbe bene anche in Serie B – spiega Rigoli – Ha giocatori di primissima fascia, per me è la squadra migliore di questa LegaPro. Loro si stanno riprendendo dalle loro problematiche, domenica hanno giocato una buona partita con Moriero in panchina. Il nostro obiettivo è muovere la classifica, se poi riusciamo a vincere possiamo dire che mancherà poco al nostro traguardo che è la salvezza”.

Passando al campo, dopo il rientro di Capuano, Rigoli spera di recuperare altri difensori: “Spero rientri anche qualche altro difensore per un finale di campionato impegnativo. Passando al centrocampo Dyulgerov è in forse, stiamo cercando di recuperarlo per domenica. Sabato sapremo se possiamo almeno portarlo in panchina”. Infine il tecnico agrigentino spera in uno stadio pieno e chiama a gran raccolta i tifosi per una domenica in cui deve vincere il calcio: “Sono due squadre che danno spettacolo, sarà una partita molto valida dal punto di vista tecnico. Deve vincere lo spettacolo. Mi auguro che ci sia il grande pubblico domenica, voglio che si riempia l’Esseneto per coronare una bella giornata di sport. Spero ci sia la tifoseria catanese, il calcio è fatto dai tifosi”.

Buone notizie arrivano anche sul fronte illuminazione: il consiglio comunale di Agrigento ha approvato la convenzione con l’Akragas che permetterà alla squadra agrigentina di “gestire” in toto l’impianto. Questo è il primo passo verso la tanto agognata illuminazione, il cui progetto (salvo proroghe) dovrà essere consegnato entro il 31 marzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI