Boscaglia: "Sconfitta amara" | Dramma Abate: "Colpa mia" - Live Sicilia

Boscaglia: “Sconfitta amara” | Dramma Abate: “Colpa mia”

Il tecnico granata contesta la decisione di assegnare il rigore al Latina in piena zona Cesarini, l'attaccante chiede scusa per l'errore sotto porta nel primo tempo. Ora è tempo di voltare pagina, martedì al "Provinciale" arriva il Livorno.

LATINA – “Una sconfitta amara, sarebbe stato amaro anche un pareggio”. Mister Boscaglia non ci sta ed indica il responsabile della sconfitta della sua squadra: “Non si può dare un rigore così con il loro attaccante spalle alla porta che mette il piede avanti per farsi fare fallo. Un rigore al 46’ del secondo tempo si dà soltanto se c’è davvero qualcosa di grave in area di rigore anche perché non capisco allora perché l’arbitro non ha dato un rigore a noi per un fallo su Curiale”. Il tecnico granata ha aggiunto che “il risultato non c’entra nulla con la partita. Abbiamo giocato una partita splendida. Abbiamo avuto tre nitide palle gol. Loro non hanno fatto un solo tiro in porta. Sono riusciti a farne soltanto due grazie all’arbitro che si è inventato una punizione all’85’ e poi il calcio di rigore. Tutto quello che avevano fatto in settimana eravamo riusciti a realizzarlo in campo. Dovevamo vincere ed invece ci ritroviamo con una sconfitta che non meritiamo”.

Il Trapani d’emergenza ha retto bene il campo: “Abbiamo giocato una grande partita anche se abbiamo difficoltà nei cambi perché giochiamo sempre con 7-8 giocatori indisponibili. Ormai ci siamo abituati e non è certo una giustificazione mai io vorrei sempre avere tutti a disposizione per avere la possibilità di scegliere”. Il tecnico granata punta ad archiviare in fretta la sconfitta: “Dobbiamo pensare già a martedì. Non abbiamo tempo per recriminare. La partita di martedì è troppo importante”. Si è addossato la responsabilità della sconfitta l’attaccante Giovanni Abate: “E’ tutta colpa mia. Se avessi messo dentro quella palla nel primo tempo avremmo vinto la partita. Non prendetevela con i miei compagni perché abbiamo fatto una grande partita. Il rigore non c’entra nulla ed i miei compagni non c’entrano nulla. E’ solo colpa mia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI